2013
Napoli, allarme San Paolo: manca lagibilità
NAPOLI SAN PAOLO – Apprensione in casa Napoli per la situazione relativa allo stadio San Paolo, che ha ottenuto la dichiarazione di agibilità, per la quale però non sono stati ancora approntati gli atti necessari dal Comune. Il braccio destro di Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda l’operatività del club partenopeo, Alessandro Formisano, ha dichiarato, come riportato dal “Corriere dello Sport”: «Un po’ di preoccupazione c’è. Se entro lunedì non si risolve la situazione, si rischia che nella compilazione dei calendari venga indicato come campo di gara per le partite casalinghe del Napoli, quello di Palermo. Ad ogni modo, il problema dovrebbe risolversi a breve, così mi hanno assicurato dal Comune. Ma al momento, manca ancora il certificato che attesta la staticità dell’impianto e che deve essere redatto dai consulenti della Facoltà di Ingegneria dopo le verifiche effettuate nei giorni scorsi».
«Quello che ci conforta è che le carotature effettuate nei giorni scorsi sotto la supervisione di docenti della Facoltà di Ingeneria hanno dato risultati confortanti. La struttura gode di ottima salute dal punto di vista statico nonostante gli anni», ha aggiunto Formisano, a margine della conferenza stampa per presentare la «Napoli Fan Away», card alternativa alla Tessera del Tifoso.
«Lavori? Ma lì, siamo piuttosto tranquilli. Restano da completare i bagni in curva A e mettere a punto l’impianto d’illuminazione. Ce la faremo per quando ci sarà la nuova ispezione. Aspettiamo conferme da Ginevra. Sicuramente dopo il 20 luglio. Il calcio Napoli si è adoperato in tutti sensi perché tutto vada a buon fine. Esiste un documento d’accordo firmato dal Sindaco e da De Laurentiis che deve essere solo approvato in Giunta. Da parte nostra c’è il massimo impegno per poter fare calcio in maniera concreta senza intralci di altra natura», ha poi concluso Formisano.