2013
Italia, promossi e bocciati della Confederations Cup
In quattro a rischio taglio, scalpitano Verratti e Insigne
ITALIA CONFEDERATIONS CUP MONDIALE – Cesare Prandelli, traendo spunti importanti dall’ultima Confederations Cup, dovrà scegliere i 23 convocati dell’Italia per il Mondiale brasiliano del prossimo anno, ma avrebbe già fatto le prime scelte. Sono quattordici, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, i giocatori che non sembrano rischiare il taglio prima della rassegna iridata: si tratta di Gigi Buffon, Salvatore Sirigu, Federico Marchetti, Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Daniele De Rossi, Antonio Candreva, Riccardo Montolivo, Andrea Pirlo, Mario Balotelli, Claudio Marchisio ed Emanuele Giaccherini.
I RIMANDATI – Sono in attesa di sentenza in cinque, ovvero i vari Diamanti, Abate, Maggio, Astori e soprattutto Stephan El Shaarawy, mentre rischiano la bocciatura, a un anno di distanza, quattro giocatori, ovvero Cerci, Gilardino, Aquilani e Giovinco.
I PROMOSSI – Verranno promossi almeno quattro ragazzi dalla Nazionale Under 21, con la freschezza atletica di Florenzi, la fantasia di Insigne, le geometrie di Verratti e la fisicità di Destro, mentre scalpitano altri due attaccanti, come Borini e Gabbiadini.