2013
Juventus, Llorente: «Conte mi ha detto che conta su di me»
Oggi l’arrivo a Torino, domani la presentazione ufficiale: al via l’avventura bianconera per Llorente.
JUVENTUS LLORENTE – Cresce l’attesa per l’arrivo di Fernando Llorente, che oggi sbarcherà a Torino per cominciare la sua nuova avventura con la Juventus. Un programma speciale per l’attaccante spagnolo, che arriverà a Caselle intorno alle 12,30, farà un salto nel solito albergo del centro e poi in sede. Nel pomeriggio svolgerà la prima parte delle visite mediche, che saranno completate domattina prima della presentazione ufficiale allo Stadium, prevista per le ore 16, poi forse farà il tour del Museum.
Non è ancora chiaro se Llorente sarà in grado di parlare in italiano, certo è che ha avuto modo di studiare in questi mesi: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il “Leone” ha ricevuto da Antonio Conte un programma di esercizi da svolgere individualmente per arrivare preparato in vista del ritiro estivo.
Compiti a casa, dunque, per il centravanti, che, secondo il Corriere dello Sport, ha confidato ai suoi amici: «Non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura. La Juve è la più forte squadra italiana e una delle più forti in Europa. Il progetto è spettacolare, ci sono tanti nazionali: credo che la società voglia tentare di vincere la Champions. Non avrei mai pensato di lasciare l’Athletic, ma le cose sono andate diversamente», mentre poche settimane fa ai media spagnoli dichiarava: «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova fase della mia carriera. Ho scelto la Juventus perché il loro interesse mi ha impressionato, per importanza è una società che equivale a Barcellona e Real Madrid. Ho già sentito Conte telefonicamente, mi ha detto che conterà molto su di me. E io non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione».