Juventus, Mancini: «Con Tevez che balzo in Champions!» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Mancini: «Con Tevez che balzo in Champions!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mancini roberto (primo piano verticale) ifa

L’ex allenatore dell’Apache si complimenta con i bianconeri per l’acquisto del campione argentino.

JUVENTUS TEVEZ MANCINI – Ha condiviso con lui un feeling speciale, ma anche una brutta rottura: parliamo di Roberto Mancini, che ai microfoni di Tuttosport ha parlato di Carlos Tevez e del trasferimento alla Juventus.

«Non vedo l’ora di vederlo giocare nel nostro campionato. Tevez è un fuoriclasse, il top player che mancava alla Juventus, quello che permette ad ogni squadra di compiere il salto di qualità. Il suo acquisto consentirà ai bianconeri di partire un gradino sopra gli altri. Non è mai facile vincere, specie se sei reduce dalla conquista di due campionati di fila, ma credo che la squadra di Conte abbia tutte le carte in regola per aggiudicarsi il terzo scudetto consecutivo. Tevez sa fare la differenza. Forse non tutti si rendono conto del valore del giocatore, non stiamo parlando di un buon attaccante ma di un campione e sono certo che il suo arrivo renderà la squadra bianconera ancora più forte anche fuori dai nostri confini», ha dichiarato l’ex tecnico del Manchester City, che ha rincarato la dose:

«E’ normale che possa indossare la casacca che è stata di Del Piero. Alex resterà sempre una bandiera della Juventus ma credo che Carlos sarà un degnissimo successore. Ad essere sincero non mi sembra strano che gli abbiano consegnato una maglia così prestigiosa. Anzi è l’ uomo giusto per avere il dieci sulle spalle e sono certo che Conte non avrà problemi a gestirlo perché Carlos è un professionista esemplare. La mia lite con lui? Quello fu un episodio isolato. In tre anni e mezzo insieme non mi ha mai creato un problema. Anzi. Fu uno sfogo momentaneo, forse in quel momento Carlos stava pensando di lasciare il club e stava vivendo una situazione particolare. Dopo quella volta non ci furono più episodi simili e ci siamo chiariti. Dopo si comportò sempre bene». 

Sul suo futuro, invece, Mancini resta vago: «Per ora mi riposo. Mare, sole e tanto sport. Poi si vedrà».