2013
Juventus, affare HIguain: il Real chiede solo cash
Il club spagnolo non intende accettare contropartite tecniche
CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN – Resta da sistemare il reparto offensivo della Juventus. Si parla di svariate piste, da Stevan Jovetic a Gonzalo Higuaín, fino a Carlos Tevez. Tuttavia, i bianconeri ancora non hanno formalizzato alcuna trattativa e, come spiegato da Marotta negli scorsi giorni, servirà del tempo prima di arrivare ad annunci ufficiali.
Tempo che servirà alla Juventus per trovare il giusto compromesso per arrivare al famoso “top-player“. L’intenzione di investire c’è, lo dimostrano i 23 milioni proposti al Real Madrid per Higuaín, ma ai blancos non bastano; se ne aspettano infatti almeno 30. Inoltre, il Real Madrid ha fatto capire sin da subito di non voler cedere l’argentino in cambio di contropartite tecniche: in Spagna vogliono solamente un’offerta cash.
Situazione parallela a quella di Jovetic, dove Della Valle e Mencucci hanno ribadito a più riprese di non volersi spostare di un centimetro rispetto alla valutazione di 30 milioni di euro fatta per il montenegrino. Accantonata per il momento la proposta di circa 20 milioni e Luca Marrone.