2013
Fiorentina: arriva Munua, si studia il dopo-Viviano
Al posto del portiere del Palermo potrebbe arrivare Agazzi
CALCIOMERCATO FIORENTINA MUNUA VIVANO – La Fiorentina è ormai al punto di ufficializzare l’arrivo in viola del portiere uruguagio Munua, proveniente dal Levante. Il sudamericano dovrebbe ricoprire il ruolo di terzo nelle fila del club toscano e giunge al Franchi da parametro zero, essendo libero da qualsiasi vincolo contrattuale con la formazione iberica.
Inoltre, come informa Gianluca Di Marzio tramite il proprio blog ufficiale, non verrà riscattato Emiliano Viviano dal Palermo per via del mancato accordo tra i club circa le cifre relative all’operazione. La Fiorentina potrebbe quindi virare su Michael Agazzi del Cagliari, a cui piace il brasiliano Neto, proprio dei viola: un’operazione che quindi potrebbe essere fattibile.
In alternativa ad Agazzi, la Fiorentina potrebbe usare la pedina Neto per arrivare ad un altro guardiano dei pali, probabilmente proveniente dall’estero. Spiccano le candidature di Pantillimon del Manchester City, Ruffier del Saint–Etienne e Diego Alves del Valencia, su cui però ci sono anche altre società.