2013
Fiorentina, Montella: «Rossi? Lasciamolo lavorare, l’Europa League…»
FIORENTINA MONTELLA ROSSI – Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 per rilasciare alcune dichiarazioni sui tanti temi che riguardano la stagione viola: «Nazionale? Non ho da rimproverarmi nulla, purtroppo la classe 73-74 ha sfornato grandissimi attaccanti, certo col senno di poi dico che avrei meritato qualche gara in più con la maglia azzurra».
Montella continua: «La sosta serve per scaricare la tensione, stiamo lavorando fisicamente ma abbassando il livello nervoso, così come è giusto fare. Giuseppe Rossi? E’ ancora in fase di riabilitazione, fisicamente è a posto, quindi già è a un livello ottimale. Ha grandissimo entusiasmo, si ferma a guardare gli allenamenti e sta lavorando con il proprio fisioterapista. Non facciamoci illusioni, se poi arrivanno sorprese sarebbe il massimo, ma lasciamolo lavorare con tranquillità».
Il tecnico prosegue nell’analisi: «Rossi – Jovetic? Vediamo, le nostre aspirazioni massime sono quelle imminenti, godiamoci il presente e lavorando per il presente. Il quarto posto intanto va consolidato, dobbiamo avere un occhio davanti e uno dietro. Siamo in ballo, tutto si deciderà alla fine. Mi auguro che la squadra rimanga concentrata fino alla fine».
Il tecnico viola: «Europa League? E’ una competizione che comunque ti dà visibilità, credo anche che tolga via tante energie fisiche e mentali ma ti dà grande esperienza. Va onorata, va fatta una squadra numericamente più ampia: ci penseremo al momento giusto qualora riuscissimo a centrare la qualificazione».
Al 100% alla Fiorentina? «Penso di sì, ma nel calcio esiste sempre l’imponderabile: non credo ci siano motivi per pensare il contrario , c’è sinergia con la società. Cena con Totti? E ‘ stata una serata piacevole con le mogli, è un amico».
In futuro all’estero?: «Mi piacerebbe sicuramente una esperienza all’estero, mi piace molto il campionato inglese e spagnolo».