2012
Tottenham, Lloris: “Dopo il debutto, sono pronto..”
INGHILTERRA TOTTENHAM LLORIS – Arrivato il 31 agosto, sul gong finale del mercato estivo, Hugo Lloris (28) è costato al Tottenham qualcosa come 10 milioni di euro più 5 di bonus, da versarsi nelle casse del Lione. Eppure il portiere della Nazionale francese ha dovuto attendere il match di Europa League contro la Lazio per fare, finalmente, il suo debutto ufficiale con gli “Spurs”. Andrè Villas-Boas gli aveva infatti preferito lo yankee Bradley Howard Friedel, 41 anni suonati e 308 presenze consecutive in Premier League.
Lloris, che si è ben comportato e ha avuto il suo da fare nel pareggio a reti inviolate contro la Lazio, resta nell’incertezza in vista della sfida contro il QPR ma si dice assolutamente pronto a indossare ancora la maglia da titolare. Ecco le parole dell’estremo difensore transalpino a “L’Equipe”:
“La scelta spetta all’allenatore ma io sono qui pronto a farlo vacillare. Non sono preoccupato: se il Tottenham mi ha acquistato dal Lione, sicuramente è per farmi giocare e per essere parte del futuro del club. Spero naturalmente di avere la possibilità di giocare”.