2012
FantaConsigli: l’analisi della 3° Giornata
Con la ripresa del campionato di Serie A è ricominciato anche il Fantacalcio. Come ogni lunedì, andiamo ad analizzare i FantaConsigli della 3° giornata di Calcionews24.com:
Palermo-Cagliari: Partita incerta tra due squadre in difficolta, ci siamo affidati alla vecchia guardia e invece la differenza l’hanno fatta due volti nuovi della Serie A, Arevalo Rios e Sau. Tutti i consigliati non hanno fatto male, ma non hanno portato a casa i bonus sperati. Hanno subito una rete entrambi i portieri, che figuravano tra gli “sconsigliati”.
Milan-Atalanta: Risultato a sorpresa a San Siro, con l’Atalanta che batte il Milan facendo saltare molti dei consigli. Inevitabili le insufficienze di Pazzini e Boateng, hanno invece fatto bene Consigli e Lucchini. D’altro canto chi si è fidato di Moralez e Denis ha portato a casa punti importanti.
Chievo-Lazio: La Lazio strapazza il Chievo al Bentegodi grazie ad una prestazione superba di Hernanes (8 più 2 reti). A segno anche Klose, mentre ha deluso Di Michele: nel primo tempo fallisce una clamorosa occasione che gli costa un 5 in pagella. Tra gli altri “consigliati”, Candreva ha ottenuto la sufficienza, ma Thereau soltanto un 5. Giusto evitare L.Rigoni, Dainelli e Dias.
Fiorentina-Catania: Catania deludente, si salvano soltanto in pochi. Per Lodi e Gomez insufficienze pesanti, mentre Almiron ha portato a casa un 6 in pagella. Discorso opposto in casa Fiorentina: tutti i consigliati hanno portato buoni punti, con il gol di Jovetic a completare. Giusto sconsigliare Andujar, un po’ meno Ljaijc.
Genoa-Juventus: Poteva essere il risultato a sopresa della domenica, invece la Juventus ha dato un chiaro segnale alle avversarie. A segno Immobile e Vucinic, con il montenegrino autore anche di 1 assist (7,5 in pagella). Merkel e Vidal non sono scesi in campo, mentre da Matri ci si aspettava di più (4,5). Frey è stato battuto 3 volte, mentre Borriello si è dato molto da fare. Non ha giocato Toszer.
Napoli-Parma: Abbastanza semplice prevedere una grande partita dei tre tenori napoletani. Contro il Parma sono andati a segno Cavani e Pandev, mentre Hamsik ha dispensato classe e assist. Incolpevole lo sconsigliato Mirante, che non ha potuto fare altro che raccogliere i palloni in fondo al sacco. Paletta e Valdes, tra i “consigliati”, sono sembrati in difficoltà, mentre Aronica ha ottenuto un discreto 6.
Pescara-Sampdoria: Grande partita di Maxi Lopez e ottima l’intuizione Caprari. Chi ha ascoltato i nostri consigli per questa partita sarà certamente soddisfatto: oltre ai gol dei due attaccanti sono arrivati l’assist di Eder e il 6 di Poli, uscito dopo 20′ circa. Anche Perin è stato giustamente sconsigliato.
Roma-Bologna: Partita strana, con la Roma che si è fatta beffare nel finale dal Bologna, dopo essere stata in vantaggio di 2 gol per tutto il primo tempo. Totti, Florenzi e Tachtsidis hanno fatto bene, hanno deluso Destro e Castan. Diamanti,consigliato, è sempre decisivo(7+gol). Troppo facile sconsigliare i due portieri: 3 gol subiti per Stekelenburg e 2 per Agliardi.
Siena-Udinese: Continua il periodo difficile per l’Udinese, beffata dal Siena. Tra i “consigliati”, Di Natale e Pasquale hanno ottenuto un 6 in pagella, con l’attaccante che è anche andato in rete, per D’Agostino invece soltanto un 5.5. Pegolo ha subito 2 gol, quindi giusto sconsigliarlo, mentre Pinzi ha giocato bene.
Torino-Inter: Tra i consigliati di questa partita hanno fatto bene soltanto i due attaccanti dell‘Inter, Milito e Cassano, entrambi a segno. Deludenti invece Bianchi e Guarin,entrambi ammoniti. Lo sconsigliato Ranocchia è stato uno dei migliori della sua squadra,Samuel è rimasto in panchina. Giusto lasciare fuori Darmian e Gillet: il primo ha ottenuto un 5 in pagella, il secondo ha subito 2 reti.