2012
San Paolo, Lucas: “Qui c’è pressione, voglio vincere”
Il centrocampista del San Paolo Lucas, al centro di molti intrighi di mercato, ha ammesso in questi giorni di essere in un periodo di particolare pressione per la sua carriera.
“So che i tifosi del San Paolo si aspettano molto da me. Ogni squadra ha dei giocatori più importanti di altri e, in questo caso, uno di questi sono io. Se vuoi essere uno dei migliori giocatori, devi gestire le pressioni. La cosa peggiore per me in questo momento sarebbe fermarmi a pensare, devo solo giocare. Devo entrare in campo e pensare a divertirmi, stop – le parole di Lucas – . Adesso ho bisogno di vincere dei trofei. Neymar ha già più esperienza in questo, quindi è più tranquillo. Qui al San Paolo si vuole vincere e tutti sappiamo quanto questo sia importante nella carriera di un giocatore. Faremo di tutto per conquistare la Coppa del Brasile”.
“La nazionale verdeoro? E’ sempre bello esserci, ma per arrivarci devo fare del mio meglio col San Paolo. Devo farlo anche per avere più esperienza, come molti miei compagni che però già giocano in Europa. Giocando, dovrò cercare allo stesso tempo anche di imparare”.