2012
Davids: “Nessuno come Del Piero, Pirlo?”
“Il calcio non vedrà mai più un altro Alessandro Del Piero”. Edgar Davids, ex centrocampista olandese della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Goal.com/Singapore toccando diversi temi legati al mondo bianconero: “Non ci sarà mai più un altro Alex. La Juventus non riuscirà a trovar un giocatore simile poiché nessuno potrà occupare quello che rappresenta lui all’interno della squadra. Ha raggiunto tanti obiettivi con il lavoro e con la personalità. E’ il simbolo della Juventus, dentro e fuori dal campo. Non si può rimpiazzare un giocatore simile”
“Pirlo? Non mi hanno sorpreso le sue prestazioni. L’ho ringraziato per tutto ciò a cui ha contribuito. Credo sia importante vedere la grandezza del suo contributo, ha migliorato di molto la squadra sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale”.
“La Serie A ha bisogno di una leader forte come la Juventus. La vittoria del campionato può portare a una rappresentanza italiana ancora più forte in Champions League e ho molta voglia di vederla”.