Inghilterra, Hodgson: "Contento della prestazione" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inghilterra, Hodgson: “Contento della prestazione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il C.t. dell’Inghilterra, Roy Hodgson, oltre a gettare dubbi sulla potenziale presenza o meno di Gareth Barry nel corso degli Europei in Polonia ed Ucraina, ormai alle porte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara amichevole vinta per 1-0 dai suoi contro la Norvegia. Ad Oslo è bastata una rete di Ashley Young per avviare il ciclo dell’ex manager del West Bromwich Albion, che a fine gara spiega: “Mi è piaciuta in particolar modo la disciplina di questa squadra, il desiderio da parte dei giocatori di lavorare sodo l’uno per l’altro e far sì che non ci potesse sfuggire di mano la vittoria. Siamo stati fortunati ad andare in vantaggio presto nell’arco dei novanta minuti, dopodiché abbiamo sopportato molta pressione da parte della formazione norvegese, soprattutto per quanto riguarda il possesso palla. Forse potevamo sfruttare meglio le occasioni avute, se proprio dobbiamo fare un’analisi critica della nostra gara. Potevamo trasformare alcuni tiri in gol, ma è stato bravo anche il loro portiere”.
Sulla prestazione di Andy Carroll: “Ha fatto abbastanza bene, non solamente in fase offensiva, dove ha fatto tutto ciò che ci aspettiamo da lui, ma è stato attivo anche in fase di chiusura, sfruttando la sua stazza per respingere gli attacchi avversari. Il suo ruolo tra le due fasi è stato molto importante e penso sarà soddisfatto con la sua prestazione. Spero rimanga modesto e riesca a fare le stesse cose anche durante la manifestazione”.
Dopo i Mondiali in Sud Africa è tornato Robert Green: “Penso sia un portiere di qualità e merita di essere con noi. Sono felice del suo ritorno, credo abbia dimostrato presenza nell’area di rigore. Davvero ottimo stasera. Spero l’errore contro gli Stati Uniti sia ormai alle spalle, ma mi fido di Green”.