2012
Atalanta, alla festa parlano Percassi, Bellini, Marino e Colantuono
L’Atalanta oggi ha salutato i tifosi al termine della stagione che ha visto i bergamaschi ottenere la salvezza in Serie A. Dopo la paura per la penalizzazione di sei punti inflitta in estate, i bergamaschi hanno reagito ed hanno scalato posizioni in classifica fino ad ottenere la salvezza in anticipo rispetto al termine della stagione.
È particolarmente contento Antonio Percassi, presidente degli orobici, che afferma: “Quest’anno la squadra è stata straordinaria, come i tifosi, abbiamo ottenuto un risultato incredibile e dobbiamo ringraziare tutti: i giocatori, l’allenatore e lo staff tecnico, ed anche chi, dietro le quinte, ha operato per arrivare a questo punto”.
Soddisfatto anche il d.g. Pierpaolo Marino: “Mi sono sentito subito parte di un progetto, di una missione, e questo è stato possibile per la gente di Bergamo. Dovevamo fare un campionato di questo calibro per salvarci, una stagione da Uefa, e ci siamo riusciti. È un risultato nostro, ma anche vostro e lo condividiamo con tutto il mondo dell’Atalanta. Ora ripartiremo carichi per l’anno prossimo”.
Intervento deciso anche del tecnico, Stefano Colantuono, acclamato dalla folla: “Riproveremo prossimo anno a replicare la stagione appena terminata. Non dobbiamo mollare niente e stare sempre concentrati”.
Un saluto lo ha inviato ai tifosi anche capitan Gianpaolo Bellini: “In nome mio e di tutta la squadra, sento di voler ringraziare tutti, abbiamo sofferto e festeggiato assieme, è stato un anno unico per più motivi e vogliamo sia solamente un punto di partenza per proseguire l’anno prossimo e fare un altro grande campionato”.