2012
Bolton, Gartside: “Ridurremo i costi”
La retrocessione dalla Premier League costerà molto caro al Bolton, non soltanto in termini di prestigio, ma anche e soprattutto in termini economici. Ad ammetterlo oggi è stato il presidente della squadra, Phil Gartside, nel corso di una intervista.
“Se si guarda al nostro tetto ingaggi di questa stagione rispetto all’anno scorso, con l’innesto di un paio di giocatori, si noterà che è aumentato di circa il 50% – ha detto il numero uno dei Trotters al Bolton News – . La flessibilità però è essenziale quando perdi 25 milioni di sterline, devi darti delle regole e andare avanti, non è certo la fine del mondo: abbiamo già un piano da attuare, questa è stata comunque una stagione in cui abbiamo ristrutturato la società”.
“Coyle ha stilato un progetto 18 mesi fa per svecchiare la squadra, dato che c’erano molti giocatori che stavano per terminare la carriera. Abbiamo avuto per 10 anni un’accademia da cui non è uscito un solo ragazzo della zona dai 7 anni in su, ma quest’anno le cose sono cambiate: questo è un grande risultato. Abbiamo già parlato con alcuni giocatori molto giovani per il futuro”.