Connect with us

2012

Italia, dott. Castellacci: “Chiellini? Vedremo…”

Published

on

a

Il professor Castellacci, medico della nazionale italiana, intervenuto oggi in conferenza stampa ha parlato delle condizioni fisiche di alcuni dei giocatori pre-convocati in vista dei prossimi Europei. Queste le sue parole:

“Il nostro obiettivi è valutare l’efficienza dei ragazzi che abbiamo a disposizioni. Si tratta di test di grande valenza scientifica che effettueremo fra oggi e domani. Per i ragazzi di Juventus, Napoli e PSG invece ci saranno fra il 26 e il 27 maggio – ha esordito Castellacci – . Chiellini? In questo momento la diagnosi è di un presunto stiramento dell’adduttore destro. Il problema è la quantificazione della lesione. E’ un danno muscolare che valuteremo con ecografia e risonanza magnetica, test che verranno fatti entro le 48 ore dall’infortunio. Martedì i medici della Juventus mi diranno l’esito. Ho già parlato sia con loro che con il giocatore. Ci sono lesioni che in 15/20 giorni possono recuperare, altre invece che hanno altre tempistiche”.

“De Rossi? Farà una radiografia, ma non credo ci saranno problemi.Montolivo? Ho parlato con i medici della Fiorentina, ha avuto uno stiramento di primo grado e dovrebbe recuperare entro 20 giorni dall’infortunio patito a Lecce. Sta facendo la terapia idonea e contiamo di recuperarlo entro i tempi previsti. Cassano? Per noi è valida la certificazione d’idoneità sportiva fatta dai medici negli scorsi mesi. Poi che il ragazzo dovrà fare controlli periodici in futuro credo che sia appurato. L’utilizzo del ragazzo però è garantito”.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×