Premier League, 37^: Arsenal che spreco, ora il terzo posto è a rischio - Calcio News 24
Connect with us

2012

Premier League, 37^: Arsenal che spreco, ora il terzo posto è a rischio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’Arsenal sciupa un’altra grossa occasione per scappare in graduatoria ed assicurarsi il terzo posto in classifica e, dopo il pareggio per 3-3 contro il Norwich City, la formazione di Arsène Wenger rischia di essere superata in un colpo solo da Tottenham e Newcastle nel caso dovessero vincere le loro gare.
I ‘Gunners’ si complicano la vita in una gara che sembra mettersi subito in discesa con la rete di Benayoun su assist di Rosicky al 2′ di gioco ma, prima Wes Hoolahan al 12′, e poi Holt al 27′, hanno rimontato il punteggio e messo sulle spine la formazione londinese che, prima del fischio di fine primo tempo perdono anche Bakary Sagna per infortunio, rimpiazzato dal modesto Coquelin.
Nella ripresa la formazione di casa non si riprende e Wenger decide di gettare nella mischia Oxlade-Chamberlain per Ramsey e Chamakh per Benayoung, per provare a dare maggiore spinta, ed arrivano due gol del solito Robin van Persie, prima al 72′ su assist di Song e poi all’80’ su azione personale. Non basta però l’ennesimo sforzo super da parte dell’olandese, perché al 90′ arriva il pareggio di Morrison che rimette tutto in parità. Reclama l’Arsenal nei minuti di recupero per un rigore non assegnato sempre a RVP, ma l’arbitro non ritiene ci siano gli estremi per il penalty e finisce qui la partita.

Arsenal 3-3 Norwich City (Benayoun (A) 2′, Wes Hoolahan (N) 12′, Holt (N) 27′, van Persie (A) 72′ e 80′, Morrison (N) 90′)