2012
Athletic Bilbao, Llorente: “Dobbiamo ringraziare Bielsa”
Fernando Llorente, bomber e centravanti dell’Athletic Bilbao, ha parlato ai microfoni di “Mediaset Premium” dopo il successo nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Schalke 04. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto una partita molto buona, si era complicata dopo i due gol di Raàºl, ma siamo stati bravi a reagire subito e portare a casa la partita”.
Parlando del ‘Bielsa-factor’, Llorente risponde: “Cosa ha di speciale Marcelo Bielsa? Come persona è fantastico, una grande persona, e come allenatore ci sta insegnando moltissimo, ha trasformato questa squadra ed in poco tempo abbiamo cambiato completamente il nostro stile di gioco, giochiamo più a calcio ed in maniera più offensiva. I risultati stanno arrivando e speriamo di continuare così. All’inizio è stato complicato adattarsi a cosa ci chiedeva, non ci eravamo abituati, ma ora siamo felici di aver recepito le sue lezioni”.
Infine, chiosa sugli obiettivi stagionali: “Più possibile vincere la Copa del Rey o l’Europa League? La finale contro il Barà§a non sarà facile, in Europa League invece ci sono tante formazioni di livello, siamo ancora nei quarti di finale e mancano ancora diverse partite”.