United, Ferguson: "Ferdinand disponible. Le lamentele del City..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

United, Ferguson: “Ferdinand disponible. Le lamentele del City…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della partita contro i Blackburn Rovers di prossimo lunedì. Il tecnico scozzese ha analizzato al sfida vinta contro il Fulham ed è tornato a parlare del rigore non concesso ai londinesi e dei presunti favori arbitrali ricevuti: “Non era facile vedere il rigore dalla prospettiva dell’arbitro e posso capire perchè non abbia concesso il rigore su Danny Murphy. Era una protesta comprensibile quella del Fulham, ma al City ricordo che non hanno concesso un rigore contro di loro con lo Stoke City per un fallo su Gareth Barry. Ogni club ha qualche episodio a favore o a sfavore nel corso della stagione, ma alla fine la fortuna si bilancia. Abbiamo ricevuto un episodio sfavorevole quando il Newcastle ha ricevuto un rigore, mentre il Tottenham ha reclamato per un rosso a Mario Balotelli, il quale ha poi segnato il gol della vittoria. Ci sarebbero milioni di episodi di cui parlare, magari i club più piccoli non si sentono tutelati, ma è tutto un processo che alla fine si porta in equilibrio”.

In merito alle condizioni fisiche di Rio Ferdinand, Ferguson afferma che il difensore sarà  a disposizione per la sfida contro i Rovers ad Ewood Park: “Schiererò la stessa formazione di lunedì sera, ci aspettiamo che Nani torni in gruppo domani, ma non sarà  a disposizione per la partita. Rio sta bene, aveva solamente una contrattura e conosciamo bene la sua situazione”.

Infine, chiosa sulla partita in sè: “Sappiamo che col Blackburn sarà  una gara dura, c’è una sorta di derby locale ed è sempre una gara piuttosto agonistica. L’anno scorso abbiamo rimontato ed abbiamo vinto il campionato, ma ci aspettiamo una gara difficile”.