2015
Roma, Garcia: «Quando Rudiger calcia, la palla è dentro» | Sky Sport
Napoli – Roma, il postpartita: le parole di Rudi Garcia
Partita poco gradevole nel primo tempo, più intensa nella ripresa ma Napoli e Roma non trovano il modo per superarsi: ne viene fuori un pareggio di cui ne approfitta l’Inter di Mancini, capolista attuale della Serie A.
RISULTATO GIUSTO – Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Sky dall’allenatore della Roma Rudi Garcia nel postpartita della sfida del San Paolo: «Pareggiare al San Paolo è sempre un buon risultato, soprattutto per il momento di queste due squadre: Inter, Fiorentina e Juventus qui hanno perso, noi abbiamo mostrato grande organizzazione difensiva. Il pareggio mi sembra il risultato giusto, ma visto l’episodio del secondo tempo si capisce come avremmo potuto anche vincere questa partita, non possiamo dire se la palla è uscita o meno ma quando Rudiger calcia il pallone quest’ultimo è dentro. Peccato perché i ragazzi hanno sfruttato al meglio le occasioni a disposizione. Su sedici telecamere non ce n’è una in grado di comprendere se la palla ha superato la linea o meno? Ad ogni modo abbiamo giocato la nostra partita, avremmo potuto tenere meglio la palla ma il Napoli gioca alto e pressa subito, non è così agevole: con Salah non al meglio non abbiamo potuto sfruttare la profondità.
SUI SINGOLI – Gran lavoro di Dzeko invece, lo abbiamo servito spesso e lui ha tenuto palla, oggi ho personalmente deciso questo approccio della partita e le linee hanno lavorato con lucidità. Adesso vinciamo le prossime gare e riposiamo un po’ perché ci manca benzina, negli ultimi periodi abbiamo lasciato tante energie sul campo mentre il Napoli giovedì ha riposato con la sua formazione titolare. Non abbiamo lasciato quasi nulla alla sorte, meritiamo il risultato. Florenzi? Il lato forte del Napoli è a sinistra e questo lo sapevamo, la squadra lo ha aiutato ed anche lui ha lavorato benissimo su Insigne, alla fine non ne aveva più e l’ho sostituito. Ci mancano quattro punti: i due di Bologna e quelli di Torino, questi ultimi non sono per colpa nostra e dunque guardiamo la classifica con fiducia».
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport