Juventus su Soriano, sogno Tielemans | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus su Soriano, sogno Tielemans | Ts

Pubblicato

su

Le mosse bianconere per rinforzare il centrocampo: gli scenari

Le difficoltà riscontrate dalla Sampdoria in questo momento del campionato potrebbero condizionare il mercato di gennaio. La Juventus, infatti, potrebbe riuscire a strappare Roberto Soriano al club blucerchiato per regalare a Massimiliano Allegri un centrocampista in grado di muoversi da mezzala e da trequartista.

LA SITUAZIONE – La società bianconera deve tener conto della clausola di 12 milioni di euro. Ma si tratta di una somma che non spaventa, secondo Tuttosport, l’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha già avviato la trattativa, nel corso della quale tra l’altro c’è stato un sondaggio della Sampdoria per Daniele Rugani. Né Allegri né la società intende privarsi a gennaio del difensore, ma ciò non pregiudicherà l’affare Soriano, per il quale si stanno sistemando alcuni dettagli. Vincenzo Montella però non vorrebbe privarsi di un giocatore così importante, almeno a campionato in corso; inoltre, Soriano non vuole rischiare di giocare poco come Simone Zaza, compromettendo così la sua convocazione per gli Europei. Incognite a cui la Juventus presto darà risposte.

SOGNO IN REGIA – La società bianconera, che ha valutato anche Stefano Sensi (Cesena) per il quale resta in pole il Milan, si è focalizzata su Youri Tielemans, stella emergente classe ’97 dell’Anderlecht. Piace a molti club inglesi, tra cui il Manchester United, e all’Atletico Madrid, per cui la concorrenza non manca.