2015
Inter, esordio Jovetic contro l’Athletic
L’attaccante montenegrino in attacco con Icardi
Archiviata la tournée in Cina, chiusasi con tre sconfitte e nessun gol segnato, l’Inter vuole voltare pagina con un nuovo confronto internazionale. Questa sera al Tardini di Parma andrà, infatti, in scena la sfida amichevole con l’Athletic Bilbao, più avanti nella preparazione fisica, avendo già disputato il turno preliminare di Europa League e in vista della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona.
LE SCELTE – Proseguono gli esperimenti di Roberto Mancini, che ha deciso per l’occasione di lanciare Stevan Jovetic al fianco di Mauro Icardi. Esordio da titolare, dunque, per l’attaccante montenegrino. In campo tra i titolari ci sono anche Gary Medel e Davide Santon, che potrebbero approfittare di questa vetrina per mettersi ulteriormente in mostra in ottica mercato. Di seguito, dunque, gli schieramenti ufficiali.
INTER: Handanovic, Santon, Murillo, Miranda, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Gnoukouri; Guarin; Icardi, Jovetic. Allenatore: Mancini.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Bóveda, Aurtenetxe, Etxeita, Gurpegui, Elustondo, Undabarrena, Ibai, Unai López, Lekue, Guillermo. Allenatore: Valverde.