2015
Allegri: «Mercato? Aspetto la società»
Il tecnico applaude Dybala: «Bel gol, si è mosso bene»
«Sono molto contento per i ragazzi, perché hanno dimostrato carattere, si sono adattati al campo e alla partita», così Massimiliano Allegri ha cominciato ad analizzare la vittoria della Juventus contro la Lazio in Supercoppa ai microfoni del sito ufficiale bianconero. L’allenatore toscano ha poi proseguito: «Abbiamo sofferto poco e niente. Nel primo tempo ci sono state un paio di situazioni pericolose della Lazio che siamo stati bravi a chiudere. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle buone occasioni. Direi che è una vittoria meritata contro una buona Lazio su un campo dove era difficile giocare. Difesa? Abbiamo preso sempre gol in amichevole, invece stasera sono stati molto bravi».
PAZIENZA – Allegri ha poi evidenziato l’importanza della vittoria: «Serviva, era un momento delicato. Ci vuole un po’ di pazienza, ci sono un po’ di giovani. Basta vedere Dybala, che è entrato e ha fatto un bel gol, poi si è mosso bene. Lo stesso Coman ha combattuto. Paghiamo un po’ d’esperienza, quindi ci vuole pazienza e vincendo continueremo a crescere. La Juventus c’è ancora».
RINFORZI – Infine, sul mercato: «Le altre si sono rinforzate molto. Ci saranno più concorrenti agguerrite. Noi sappiamo di poter crescere. Giocando insieme i giocatori troveranno l’intesa. Un paio sono fuori, speriamo di recuperarli a breve. Poi vedremo cosa farà la società sul mercato nelle ultime settimane».