2015
Juve su Rabiot. Llorente sblocca Draxler?
Contatti anche per Witsel e Siqueira: i dettagli
La Juventus ha una pazza idea: Adrien Rabiot. Ritorno di fiamma della società bianconera per il centrocampista del Paris St Germain, che, nonostante il rinnovo fino al 2019, è ancora ai ferri corti con il club. Vede poco il campo, non ha empatia con Laurent Blanc e non ha nemmeno un buon rapporto con i compagni, come testimonia la lite con Zlatan Ibrahimovic. Gli insulti all’attaccante svedese non sono andati giù al PSG, a cui la madre-manager di Rabiot ha chiesto un chiarimento mai arrivato. La Juventus si è messa sulle sue tracce e questa volta, secondo il Corriere dello Sport, proverà ad andare fino in fondo. Il costo del cartellino è di 8 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto.
INTRECCI – Non mancano le difficoltà per Julian Draxler, finito nel mirino dell’Arsenal: Ozil e Mertesacker spingono per portarlo a Londra, ma il centrocampista dello Schalke 04 ha dato la parola alla Juventus, che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe offrire 20 milioni di euro più bonus. All’Arsenal potrebbe finire, invece, Fernando Llorente, per il quale è andato in scena un incontro tra il suo entourage e i Gunners. Stava aspettando il Real Madrid, ma la dirigenza bianconera gli ha chiesto di accelerare, perché vuole racimolare un gruzzoletto per aumentare ultirormente l’offerta per Draxler. La Juventus ha intenzione di continuare a provarci anche per Mario Goetze, sebbene i segnali non siano incoraggianti: «La trattativa non è mai esistita. Finora non ha reso come ci si aspettava, ma i bavaresi non vogliono privarsene», ha dichiarato Giovanni Branchini, agente Fifa molto vicino al Bayern Monaco, ai microfoni di Mediaset.
ALTRE PISTE – Nelle prossime ore, però, la Juventus allaccerà nuovi contatti con l’Atletico Madrid per Guilherme Siqueira, chiuso dall’arrivo di Filipe Luis. Affare da 12 milioni di euro. Juan Cuadrado (Chelsea) è “congelato”, mentre il Manchester City ha chiuso la porta sia per Nasri che per David Silva. Nelle prossime settimane, secondo Tuttosport, potrebbe esserci un nuovo tentativo per Axel Witsel, per il quale sono ripartiti i contatti. Conferme sull’interesse per Klaassen, di cui vi abbiamo parlato in esclusiva. L’alternativa potrebbe essere Henrikh Mkhitaryan. Non è decollata, invece, la trattativa con il Cagliari per Davide Astori dopo il sondaggio.