Juventus: oggi Draxler? Poi Siqueira - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: oggi Draxler? Poi Siqueira

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

draxler ifa

Oggi colloquio telefonico con lo Schalke 04, poi il blitz

L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici sono pronti a volare in Germania per acquistare Julian Draxler dallo Schalke 04: oggi c’è il varo dei calendari di Serie A, ma da martedì ogni giorno può essere quello decisivo per chiudere l’operazione. Conferme arrivano anche dalle mosse di mercato del club tedesco e dalle scelte tattiche dell’allenatore André Breitenrieter: è arrivato Franco Di Santo per l’attacco, mentre si pensa a Goretzka nel ruolo di Draxler. Segnali che fanno ben sperare la Juventus, che può fornire allo Schalke 04 le risorse economiche necessarie per prendere Xherdan Shaqiri dall’Inter.

ALTRE PISTE – In attesa che l’accordo venga messo nero su bianco, la Juventus non molla altre piste: Mario Goetze (Bayern Monaco) e Isco (Real Madrid). La pista che porta all’attaccante tedesco è complicata dall’ingaggio alto e dall’incertezza del giocatore stesso, mentre per lo spagnolo l’ostacolo è Rafael Benitez, che lo considera incedibile. Se, però, il Real Madrid si inserisse nella corsa per Fernando Llorente (seguito anche da Arsenal e Manchester United) e se Isco dovesse continuare a ritenere esiguo lo spazio riservatogli, allora gli scenari potrebbero cambiare. Niente da fare, invece, per Kevin De Bruyne, valutato 60 milioni di euro dal Wolfsburg.

FASCIA SINISTRA – Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus è spedita anche su Guilherme Siqueira, con il quale c’è un accordo di massima. All’entourage del terzino dell’Atletico Madrid è stato proposto un contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus, ora si cerca l’intesa con il club spagnolo. Il pericolo è rappresentato dall’inserimento del Paris St Germain. In settimana dovrebbe esserci un incontro tra la Juventus e l’Atletico Madrid per trovare l’intesa tra l’offerta di 8 milioni di euro più bonus e la richiesta di 10 milioni di euro. La formula dovrebbe essere a titolo definitivo. Nel mirino restano Kurzawa (Monaco), Schmelzer (Borussia Dortmund), Digne (PSG).

DETTAGLI – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha, però, annunciato un confronto telefonico in programma oggi per Julian Draxler: l’intesa per il prestito  con riscatto obbligatorio è vicina. Le condizioni di pagamento saranno parecchio agevolate: il prestito potrebbe essere gratuito o poco oneroso, il riscatto a 27 milioni di euro pagabili in 2-3 rate. Le posizioni, dunque, non sono così lontane e l’eventuale arrivo di Draxler non escluderebbe a priori le piste Goetze, Cuadrado e Isco. Per la fascia sinistra, invece, la prima scelta resterebbe Alex Sandro del Porto, a cui sono stati offerti 14 milioni di euro. Il club portoghese, però, ne chiede 20, ma rischia di vederlo in bianconero a parametro zero nella prossima stagione. Il terzino ha già dato la sua disponibilità, quindi al momento Siqueira sarebbe una pista alternativa. Infine, in settimana dovrebbe arrivare il rinnovo di Leonardo Bonucci: ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2020 con bonus da definire. L’annuncio è previsto entro giovedì.