Juventus, ag. Draxler: «Stiamo trattando» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, ag. Draxler: «Stiamo trattando»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

draxler ifa

Doppio colpo? Nel mirino anche Mario Goetze del Bayern Monaco

Non è ancora terminata la scalata della Juventus in Germania per Mario Goetze e Julian Draxler: prosegue, infatti, la missione della società bianconera, che sta “braccando” i due talenti tedeschi. Il Bayern Monaco è disposto a cedere il suo attaccante, visto che non rientra nei piani di Pep Guardiola, ma al momento non c’è ancora qualcuno che si accolli la responsabilità di tale scelta; inoltre, Goetze non è ancora convinto del tutto di lasciare Monaco di Baviera, anche perché vuole mettere in difficoltà il suo allenatore. I prossimi giorni saranno dunque decisivi, del resto la Juventus è pronta a incontrare il Bayern Monaco e secondo La Gazzetta dello Sport, c’è il via libera per trattare col giocatore. Più di una speranza c’è, invece, per la stellina dello Schalke 04: il direttore sportivo Fabio Paratici ha appurato che la clausola rescissoria ammonta a 45 milioni di euro ma anche che non ha più validità.

CONFERME – Lo ha confermato lo stesso manager di Draxler, Roger Wittman a Tuttosport: «É vero. Il termine della validità della clausola rescissoria è scaduto il 30 giugno e questa data varrà anche per le prossime due stagioni visto che il contratto del giocatore con lo Schalke scadrà nel giugno del 2018. E’ anche vero che stiamo trattando con la Juve e secondo me sui 25 milioni l’affare si può concludere». Segnali d’apertura anche dal direttore sportivo Horst Heldt, che ha già avuto contatti con la Juventus ed è disposto a trattare la cessione. Il centrocampista gradirebbe il trasferimento, ma vorrebbe un aumento dell’ingaggio: non 5 milioni di euro, ma ad una cifra più bassa. La Juventus intanto lavora sul prestito oneroso con diritto di riscatto, forte della consapevolezza che il club tedesco ha necessità di spendere avendo accumulato un passivo di oltre 24 milioni di euro sul mercato. Da questa cessione arriverebbe la liquidità necessaria per chiudere con l’Inter per Xherdan Shaqiri. L’amministratore delegato Beppe Marotta è pronto ad un nuovo viaggio nei prossimi giorni per strappare la firma ad uno tra Draxler, che è in pole, e Goetze, a meno che non si aprano gli scenari per il doppio colpo.

ALTRE PISTE – Niente da fare per Kevin De Bruyne, almeno per ora: il Wolfsburg lo valuta 50 milioni di euro. La Juventus, però, tiene aperte altre piste di mercato: Juan Guillermo Cuadrado è in pole per il ruolo di esterno d’attacco. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arrivo possibile di Pedro al Chelsea spingerebbe via il calciatore colombiano, che la Juventus vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Questa formula non convince i Blues, che preferirebbe monetizzare. Anche Adrien Rabiot resta nei radar bianconeri: scontento per lo scarso impiego nel Paris St Germain, sta lanciando segnali attraverso la mamma-procuratrice.