Viaggio nel mercato: Amin Sakman, agente in ascesa - Calcio News 24
Connect with us

2015

Viaggio nel mercato: Amin Sakman, agente in ascesa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercatocn24

L’AS Sports Management è una delle agenzie migliori in via di sviluppo

E’ arrivata l’estate e con essa il calciomercato. I club europei sono alla ricerca di rinforzi per fare il salto di qualità ed un ruolo importante è quello degli agenti, protagonisti dei trasferimenti di calciatori di club in club. Una delle agenzie che si appresta a diventare un punto di riferimento è l‘AS Sportsmanagement, fondata nel 2014 da Amin Sakman: Sakman, che ha terminato gli studi soltanto lo scorso anno, è riuscito grazie alla struttura della sua agenzia ad entrare da subito nei vertici del mercato europeo.

L’ORGANIZZAZIONE – La struttura dell’AS Sports Management di Sakman è ben definita: una fitta rete di collaboratori ed esperti a garantire il meglio per gli assistiti, basti pensare alla presenza di un esperto di fitness e di nutrizione, pronto ad assistere gli atleti in qualsiasi momento. Una gerarchia di livello europeo, che permette di ottenere ottimi risultati sia a livello sportivo che non, basti vedere i numerosi contatti in Germania ed Inghilterra, pronta ad entrare nel calcio italiano.

FOCUS SUI GIOVANI – L’AS Sports Management punta sui giovani calciatori, considerati il futuro di questo sport. Talenti europei ma non solo: la ricerca dei top player futuri è estesa anche in Africa, sebbene le circostante del mondo calcistico siano complicata: la presenza di ottimi calciatori si può ben vedere dalla presenza di selezioni africane nelle semifinali del Mondiale Undero 20. 

IL MODELLO DI SCOUTING – Una delle peculiarità più importanti riguarda lo scouting. Amin Sakman, anche attraverso la rete di collaborati, individua i giovani talenti dal vivo ed in prima persona: questo grazie anche alle esperienze passate da calciatore ed allenatore. 

IL PUNTO DI RIFERIMENTO – Non c’è un vero punto di riferimento per questa agenzia, che mira ad arrivare ai vertici distiungendosi per la sua struttura e per le sue peculiarità. Ad ispirare però il lavoro di Sakman ci sono due persone: l’agente Erkut Sogun, procuratore del top player dell’Arsenal Mesut Ozil, e Martin Schimke, capo del rinomato ufficio di avvocati Bird&Bird. Una scalata dunque che appare rapida, vista l’efficienza e l’elevato livello di servizi: l’AS Sports Management è pronta a diventare un modello per il calcio europeo.