2015
Roma, Garcia: «Nainggolan una forza della natura»
Il tecnico della Roma elogia il belga, e fa capire che vorrà ancora averlo in rosa
La Roma continua a trattare col Cagliari Nainggolan. Il giocatore è in comproprietà tra i due club, e le richieste dei sardi per la loro metà del cartellino sono molto onerose (si parla di 18 milioni di euro). Adesso però arrivano anche le parole di Garcia. Il tecnico elogia Nainggolan, e chiarisce perchè i giallorossi dovranno effettuare un ingente sforzo economico per trattenerlo.
LE PAROLE – Così Garcia ha parlato a France Football: «Nainggolan è una vera e propria forza della natura, ha una mentalità eccezionale ed il carattere da vincente: lui è un leader. Nainggolan ha 27 anni e molta gente lo sta scoprendo solo oggi, ma ha comunque tanto talento da esprimere. E’ un giocatore su cui conto veramente molto per la prossima stagione. Ci sono pochi giocatori come lui che sanno pressare andando a strappare il pallone dai piedi degli avversari. La sua potenza è fenomenale, in partita mette sempre molta intensità. Nainggolan è un giocatore generoso, in grado di difendere sempre, anche andando avanti. Ha un’energia incredibile, gioca ad un ritmo altissimo, caratteristica fondamentale per una grande squadra».
PARAGONI – Garcia poi paragona Nainggolan a due centrocampisti: «Stiamo parlando di un giocatore completo, che può giocare ovunque a centrocampo. Come Verratti oppure Vidal, è un giocatore box-to-box, che sa proiettarsi in avanti e inserirsi. Se si gioca a due davanti la difesa, con un giocatore più lento ma riflessivo come De Rossi, ecco la coppia perfetta. Nainggolan non si limita al dinamismo, ma è anche fortissimo dal punto di vista tecnico, anche nell’ultimo passaggio».