Bagnoli: «Tutto sul futuro di Eder e Maicon» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Bagnoli: «Tutto sul futuro di Eder e Maicon»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

eder esulta sampdoria marzo 2015 ifa

L’agente de due gioielli di Sampdoria e Livorno fa il punto della situazione ai microfoni di Calcionews24

Un infortunio che ha frenato la grande ascesa di Eder Citadin Martins, specie in ottica Nazionale. L’attaccante della Sampdoria sta lavorando sodo per tornare protagonista già da settembre, per una nuova stagione agonisitica. Il suo futuro dovrebbe essere ancora in blucerchiato, nonostante le tante voci che sono circolate nell’ultimo periodo. Ai nostri microfoni è intervenuto Andrea Bagnoli che ha fatto il punto anche su un suo altro assistito, il brasiliano Maicon del Livorno.

Bagnoli, come sta Eder dopo il brutto infortunio subito?
«Naturalmente è molto dispiaciuto perchè questo infortunio lo terrà lontano dai campi. Voleva essere decisivo in questo finale con la Sampdoria, sa di essere un giocatore importante per il club. Dispiace anche per la Nazionale, perchè si era conquistato la fiducia del C.t che probabilmente lo avrebbe anche richiamato. Comunque sta lavorando molto per tornare in forma in vista di settembre, nel calcio gli infortuni sono da considerare».

Rimarrà alla Sampdoria? Sono arrivati diversi rumours…
«In questo momento è difficile pensare al futuro, adesso l’importante sarà recuperare bene dall’infortunio e tornare sui livelli che ha avuto in questi anni. Eder è un giocatore importante, credo che rimarrà alla Sampdoria. Normale che possa interessare, vedremo nei prossimi mesi e valuteremo con la Sampdoria».

Passando a Maicon del Livorno, anche per lui una stagione importante a Livorno.
«Ha avuto un ottimo rendimento fino a questo momento, culminato con la convocazione con la Nazionale Under 21 brasiliana. Ci aspettiamo la terza chiamata e una sempre più probabile convocazione per le Olimpiadi».

Ci sarebbero stati dei sondaggi da parte di San Paolo e Benfica per il ragazzo?
«Diciamo che è stato seguito con attenzione nelle sue apparizioni con la Nazionale, anche da club spagnoli. Il Livorno in estate ha puntato su di lui e non credo che ascolterà eventuali proposte ora, magari fra qualche mese si farà il punto della situazione».