2015
Roma: spunta Digne, Doumbia in Russia?
La società giallorossa fa i conti anche con il “nodo” Nainggolan
Si sta muovendo sottotraccia sul mercato la Roma, che ha individuato un rinforzo per la fascia sinistra: si tratta di Lucas Digne, che Rudi Garcia ha allenato ai tempi del Lille e per il quale il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe già allacciato i contatti con l’entourage per sondare la disponibilità al trasferimento in prestito. Se, però, la valutazione dovesse scendere rispetto agli 11-12 milioni richiesti attualmente dal Paris St Germain, la Roma potrebbe acquistarlo.
NOVITA’ – Le altre piste portano a Masuaku e Mendy, ma si riflette anche sul futuro di Seydou Doumbia, che potrebbe tornare al Cska Mosca, ma in prestito, per rivalutarsi dopo il flop in giallorosso. Federico Balzaretti, invece, potrebbe diventare il nuovo team manager della Roma: lo hanno deciso, secondo Tuttosport, i giocatori con un sondaggio interno e d’intesa con l’allenatore e la dirigenza.
INTRECCI – Tiene banco, però, il futuro di Radja Nainggolan: dopo aver investito 9 milioni di euro, la Roma ha proposto al Cagliari il riscatto per 11 milioni di euro, ma il club sardo ne ha chiesti 15, nonostante gli intrecci anche per Victor Ibarbo e Davide Astori. Il centrocampista belga sta poi complicando le cose con la richiesta d’aumento dell’ingaggio ai livelli di Miralem Pjanic. Non è da escludere, dunque, una cessione per 30 milioni di euro. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in entrata ci sono l’esterno offensivo Luchkevich e Konoplyanka (Dnipro).