2015
Roma, Garcia chiede concentrazione: «E lasciate in pace Totti»
Il tecnico francese: «Pensiamo solo al Milan e ai tre punti»
«In questa conferenza stampa, ripeterò molto una parola: concentrazione. La mia testa è rivolta solo al Milan, come accade da 22 mesi a questa parte vogliamo solo vincere». Rudi Garcia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan, si prepara a ritrovare da ex Destro, quasi sicuramente titolare: «Mattia è un giocatore talentuoso, ma io parlo solo dei miei calciatori. Per quanto riguarda la partita, dipenderà da come gioca la Roma. Non do alcun peso alla situazione che stanno vivendo loro, penso solo ai miei giocatori».
INFERMERIA – Quanto all‘undici titolare, Garcia spiega: «Keita e Doumbia si sono allenati regolarmente e domani dovrebbero esserci. Mancano ancora 30 ore alla gara e vedremo, ma la situazione sembra in miglioramento: anche Ljajic ha fatto grandi progressi. Per quanto riguarda il modo di giocare diverso, è una scelta che abbiamo fatto, un nuovo modo di giocare. Ci abbassiamo di più e colpiamo in ripartenza. Adattarci non è un male, ma solo se lo facciamo per fare male ai nostri avversari».
TOTTI – Probabile, invece, una nuova panchina per Totti: «Lasciate tranquillo il Capitano, lui è un grande campione e ogni settimana ne parlate. É un giocatore importante, domani voglio avere giocatori pronti al 100% fisicamente e mentalmente. Totti può entrare a gara in corso o giocare dall‘inizio, ma non cambia nulla».
RADJA – Dubbi anche sul futuro di Nainggolan, il cui futuro in giallorosso è incerto: «Ogni giocatore deve pensare alla gara che arriva e non al futuro. Per me lui è un giocatore importante, ma come tutti. Adesso non dobbiamo pensare al mercato ma a far vincere la Roma. Non sono il presidente o il direttore sportivo, io posso parlare solo di campo e far lavorare la squadra per vincere».