Abbiati: «Dal calcio alle moto, ecco la mia seconda vita. Il Milan degli americani? Preferisco l'epoca di Berlusconi e Moratti e oggi guardo più film che partite»
Connect with us

Milan News

Abbiati: «Dal calcio alle moto, ecco la mia seconda vita. Il Milan degli americani? Preferisco l’epoca di Berlusconi e Moratti e oggi guardo più film che partite»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

abbiati

Le parole di Christian Abbiati, ex portiere del Milan, sul suo rapporto con il mondo del calcio dopo il ritiro. Tutti i dettagli

Dal calcio alle moto, Christian Abbiati – ex portiere del Milan, eroe dello scudetto del 1999 della squadra guidata da Alberto Zaccheroni – si racconta a La Gazzetta dello Sport. Una seconda vita ispirata soprattutto dalla passione per l’Harleym, diventata un lavoro. E nella quale il calcio occupa uno spazio molto marginale.

I RADUNI DI MOTO«Da marzo a settembre sono circa due appuntamenti al mese, nei fine settimana. Si parte in gruppo da Milano, noi ci chiamiamo ‘Gate32 Milano Chapter’, siamo 300 iscritti. Il clou è l’evento del sabato sera, con la cena dove ci si ritrova tutti insieme. Si va dalle 300 persone a 2mila, con musica dal vivo e premiazioni per i gruppi. Non solo Italia, ma anche estero. Abbiamo fatto Barcellona, Madrid, Portogallo, quest’anno andremo in Croazia».
GLI USA«Su questo aspetto sono molto strano: andare in moto là non mi interessa, non l’ho mai fatto. Forse perché le strade sono il più delle volte larghe e dritte: vuoi mettere farsi un giro del lago in Italia? Io il nostro Paese l’ho conosciuto con l’Harley, facendo viaggi che in macchina non avrei mai fatto».
BUDDISMO«Mi sono messo a studiare buddismo tre anni fa inteso non come religione in sé, perché resto cattolico, ma come stile di vita. Il buddismo zen. L’ho messo in pratica, funziona bene: non ho più pensieri negativi, mi ha fortificato. Penso all’oggi, non faccio drammi sulle cose e cerco la soluzione».
SEGUE IL CALCIO«Sono un occasionale. Se c’è un film che mi interessa e la partita, è più facile che guardi il film».
IL MILAN AMERICANO«Io sono affezionato ai Berlusconi e ai Moratti. Insomma alla vecchia scuola, quei proprietari presenti sul territorio e tifosi delle squadre che possedevano».
COSA FARA’ NEL FUTURO«Non ho dubbi: il nonno».

Milan News

Calciomercato Milan, c’è l’assalto al top player! I rossoneri hanno le idee chiare ma lo scenario è imprevedibile

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

reijnders
Continue Reading

Milan News

Nuovo allenatore Milan, fumata bianca per Mancini? Trattativa avviata, ma occhio anche a questi due tecnici

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Roberto Mancini
Continue Reading