2013
Atalanta, Colantuono: «Stagione difficile, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo»
ATALANTA COLANTUONO – Reduce dall’ennesima salvezza sulla panchina dell’Atalanta, Stefano Colantuno ha rilasciato un’interessante intervista per il Corriere delle Sera. Ecco alcuni estratti.
RESOCONTO STAGIONE – «A mio parere abbiamo ottenuto un ottimo traguardo, considerato anche il fatto della penalizzazione. Certo, potevamo fare meglio, ma la stagione è stata difficile e sono soddisfatto del risultato raggiunto. »
MERCATO DI RIPARAZIONE – «E’ normale che i nuovi arrivati abbiano bisogno di tempo per ambientarsi. Non si può pretendere che ogni acquisto faccia bene sin da subito, il calcio è questo. Inoltre parliamo di una sessione particolare, nella quale ci sono meno giocatori sul mercato e le trattative vanno concluse in tempi brevi. Comunque molti giocatori hanno reso bene, non posso mica dire il contrario. Del Grosso è diventato titolare, Giorgi ha fatto buone prestazioni, Livaja aldilà dei problemi comportamentali ha segnato e fatto assist. Altri invece sono stato più sfortunati, vedi Brienza che non ho potuto utilizzare a causa di alcuni problemi fisici. »