Atalanta, Gasperini: «Bisogna riflettere. Il Liverpool andava più forte»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Bisogna riflettere. Il Liverpool andava più forte»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match di Champions League contro il Liverpool

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro il Liverpool.

PRESTAZIONE – «Dovremmo riflettere, è capitato di perdere male a Manchester lo scorso anno ma avevamo la sicurezza di migliorare. Questa sera il divario è stato pesante, bisogna riflettere sull’assetto tattico e strutturale per affrontare queste partite. Noi venivamo da due buoni risultati, non c’era nessun tipo di timore ed abbiamo affrontato il Liverpool come abbiamo affrontato tutte le squadre. Andavano troppo più forte di noi. Siamo meno intensi, è giusto riflettere come comportarci contro questi avversari. In altre circostanze c’era la sensazione di avere dei margini, abbiamo modificato qualcosa e certe velocità facciamo fatica a tenerle. C’è tempo, nelle prossime partite vedremo».

CAMBIO MODULO – «Con l’Ajax è stato anche un campanello, siamo riusciti a raddrizzarla anche con merito. Qui abbiamo trovato un altro livello, non siamo ai loro livelli. Dobbiamo trarre indicazioni e vedere cosa fare. Anche gli scorsi anni abbiamo fatto qualche modifica che ci ha aiutato, stiamo prendendo troppi gol e segniamo e corriamo un po’ meno. Quando giochi contro i migliori, come con il City lo scorso anno, riesci a trovare delle soluzioni».

CALENDARIO FITTO – «Giocare tutte le settimane di fila ti porta via tante energie, il nostro campionato non è come gli altri. Vai a giocare a Crotone ed è dura per tutti quelli che sono impegnati nelle coppe, è un’abitudine per le squadre che giocano in Europa. Devi avere un livello per giocare con questa continuità».