Atalanta-Hapoel Haifa, Europa League 2018/2019: 2-0 pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Hapoel Haifa, Europa League 2018/2019: 2-0 pagelle e tabellino

Pubblicato

su

barrow atalanta

Atalanta-Hapoel Haifa, ritorno terzo turno preliminare Europa League 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo l’andata finita 4-1, a Reggio l’Atalanta porta a casa la pratica due gol con Zapata e Cornelius. Nel frattempo il Copenaghen ha vinto per 2-1 contro il CSKA Sofia nell’ultimo turno preliminare di Europa League. Affronterà l’Atalanta: si giocherà giovedì prossimo a Reggio Emilia e il ritorno il 30 agosto in Danimarca.


Atalanta-Hapoel 2-0, il tabellino:

Marcatori: st 26′ Zapata, 45′ Cornelius

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6.5; Mancini 6, Djimsiti 6.5, Masiello 6; Castagne 6, Pessina 6.5, Freuler 5.5 (34′ st Valzania sv), Reca 6; Pasalic 6; Zapata 7 (41′ st Cornelius sv), Gomez 6.5  (38′ st Barrow sv).

​Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus 5; Malul 5.5, Tamas 5.5, Kapiloto 6, Dilmoni 6 (34′ st Arel sv); Buzaglo 6.5 (32′ pt Plakushchenko sv), Sjostedt 5.5(23′ st Vermouth sv), Mitrevski 6; Hadida 6, Papazoglou 5.5, Ginsar 5.

Arbitro: Schneider 6

ATALANTA – MIGLIORE IN CAMPO

ZAPATA 7: L’attaccante colombiano è già in forma campionato. Si muove, dialoga con i compagni come se già li conoscesse da una vita. Gasperini ringrazia e punterà di nuovo su di lui per la sfida al Copenaghen.

Atalanta-Hapoel Haifa: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: L’Atalanta archivia la pratica Hapoel grazie alla bella rete di Zapata e la zampata sul finire della partita di Cornelius. Secondo tempo gestito bene dalla squadra di Gasperini che ha saputo risparmiare le energie per l’esordio in campionato contro il Frosinone e si è portata comunque a casa la partita davanti al proprio pubblico. Nel turno playoff di Europa League ora l’Atalanta dovrà vedersela contro il Copenaghen.

48′ st – La partita termina qui, l’Atalanta è qualificata alla fase a playoff dove affronterà il Copenaghen

47′ st – Arriva anche il raddoppio di Cornelius sul finire della partita!

45′ st – Tre minuti di recupero

31′ st – Gomez a un passo dal raddoppio. L’argentino solo contro il portiere incrocia col sinistro: Zapata a centro area non si allunga ed evita la deviazione (timore del fuorigioco?). La palla esce di pochissimo.

È Castagne a crossare dalla destra per lui. Traiettoria perfetta a centro area e incornata vincente di Duvan Zapata. Discorso qualificazione ancora più chiuso: ora i 4 gol all’Hapoel servirebbero soltanto per prolungare la sfida ai supplementari.

26′ st – Sblocca la partita Duvan Zapata!

25′ st –  Altra palla inattiva e altro colpo di testa di Djimsiti: questa volta fuori però di molto

21′ st – Zapata offre un pallone invitante a Castagne ma il centrocampista sbaglia completamente la mira e spedisce la sfera lontana dalla porta di Sektus

18′ st – Tiro da fuori area di Remo Freuler, palla a lato di molto

12′ st – Sul cross di Reca ci prova Zapata a impattare il pallone di testa, sfiorandolo però soltanto

9′ st – Djimsiti vicino al gol! Accade tutto sugli sviluppi di un corner: colpo di testa e ottima risposta di Setkus.

1′ st – Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni

SINTESI PRIMO TEMPO: Dopo 15 minuti abbastanza noiosi, la partita si accende. Prima Gomez e poi Zapata provano ad accendere il pubblico accorso al Mapei Stadium con due conclusioni finite a lato di poco. Passata la mezz’ora si fa vedere l’Hapoel con Tamas e soprattutto con Ginsari che impegna seriamente Gollini in almeno due circostanze. Qualificazione non in pericolo per l’Atalanta che comunque ci tiene a fare bella figura davanti al proprio pubblico.

Termina qui il primo tempo

46′ pt – Ancora Gînsari! Il numero 10 dell’Hapoel arriva indisturbato a calciare dal limite dell’area: ancora ottimo Gollini in tuffo. Sull’angolo seguente palla prolungata dal primo palo al centro: Masiello spazza non senza difficoltà.

45′ – Gînsari sfonda sulla destra e prova il cross basso al centro: bene Gollini in uscita bassa a far suo il pallone. Tre i minuti di recupero segnalati.

44′ pt – Tamas prova a sorprendere Gollini con un tiro da 40 metri: palla alta di molto

34′ pt – Per la prima volta pericoloso l’Hapoel! Sul corner dalla destra Tamas svetta sul primo palo: palla fuori con Gollini che sembrava comunque sulla traiettoria.

31′ pt – Ancora Atalanta, ci prova Papu Gomez. La punizione dal limite dell’argentino sfiora il palo

32′ pt – Eccola la prima vera occasione da gol per l’Atalanta. Duvan Zapata fa benissimo la sponda servendo Pessina in area: cross basso che Castagne per pochissimo non impatta con mezza porta vuota.

30′ pt – Superata la metà del primo tempo: Atalanta in controllo della partita, 54% di possesso palla: qualche errore di troppo in mezzo al campo che fa arrabbiare Gasperini e qualche affondo in avanti, ma senza nessuna vera occasione da gol. Appena un tiro per l’Hapoel Haifa.

24′ pt – Castagne impegna seriamente Sektus con un colpo di testa indirizzato all’angolino basso. Capovolgimento di fronte e Buzaglo si fa respingere un tiro da Gollini

17′ pt – Ci prova anche Djimsiti con un colpo di testa su assist di Gomez, tiro respinto.

15′ pt – Ritmi molto bassi in questi primi 15 minuti di partita. L’Atalanta non ha alcun bisogno di spingere sull’acceleratore e si limita a controllare il gioco

6′ pt – Prima occasione per l’Atalanta. Mario Pasalic prova un tiro da fuori area di destro che finisce molto largo dalla porta difesa da Sektus

1′ pt – Inizia la partita. Si riparte dall’1-4 dell’andata per l’Atalanta

In campo un minuto di silenzio per ricordare la tragedia di Genova

Squadre in campo, tra poco si comincia!


Atalanta-Hapoel Haifa: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Castagne, Pessina, Freuler, Reca; Pasalic; Zapata, Gomez.

​Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Buzaglo, Sjostedt, Mitrevski; Hadida, Papazoglou, Ginsar


Atalanta-Hapoel Haifa: probabili formazioni e pre-partita

Giampiero Gasperini è una furia. Le parole del tecnico orobico, alla vigilia del ritorno di Europa League contro l’Haifa Hapoel, non nascondono il grande rammarico. Tuttavia il tecnico guarda avanti con fiducia:«Alleno questa squadra da 50 giorni, quanto basta per aver fatto delle mie valutazioni. I preliminari si stanno rivelando impegnativi e ora entriamo in un periodo dove ci saranno tante partite, anche importanti. L’Europa toglie energie, è vero. Però dà anche stimoli». Quindi la promessa: «In queste tre settimane cercheremo di metterla in cassaforte, questo è il nostro obiettivo primario. Stiamo lavorando dal 4 luglio per poter arrivare pronti a questo appuntamento, dobbiamo giocare un’ottima partita per raggiungere la qualificazione, siamo obbligati a farlo», conclude Gasperini.

QUI ATALANTA – L’Atalanta arriva a questo match con un’inaspettata inquietudine. Colpa delle frasi di Gian Piero Gasperini, con l’allenatore orobico che si è lamentato abbastanza platealmente del calciomercato condotto dalla dirigenza. Una finestra estiva che ha comunque portato a Bergamo giocatori di assoluto valore come Zapata e Pasalic: i due, andati in gol nell’andata contro l’Hapoel Haifa, verranno probabilmente testati dall’inizio in questa gara di ritorno. Per il resto ci sarà parecchio turnover tra i neroblu, considerando che lunedì l’Atalanta dovrà scendere in campo contro il Frosinone per la prima giornata di Serie A. Probabili gli inserimenti da titolare di Mancini e Djmsiti al posto di Palomino e Masiello a comporre il reparto con Toloi. In porta ci sarà Gollini mentre sulle fasce Reca e Castagne al posto di Hateboer e Gosens. Il centrocampo potrebbe rimanere il medesimo dell’andata. In attacco spazio al Papu Gomez insieme a Barrow

QUI HAPOEL – Così come l’Atalanta, nemmeno l’Hapoel Haifa ha disputato una gara nel proprio campionato. L’indicazione principale arriva dunque dalla gara di andata, giocata solamente una settimana fa: ebbene, per passare il turno la squadra ospite dovrà compiere a Reggio Emilia un vero e proprio miracolo. Ci dovrebbe essere solo un cambio nella formazione degli israeliani: dentro Arel per il moldavo Ginsari.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-5-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djmsiti; Reca de Roon, Pessina, Pasalic, Castagne; Gomez, Barrow. All. Gasperini.

PROBABILE FORMAZIONE HAPOEL (4-3-3): Setkus; Malus, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Buzaglo, Sjostedt, Plakushenko; Vermouth, Papazoglu, Arel. All. Klinger


Atalanta-Hapoel Haifa: i precedenti del match

L’unico precedente tra le due squadre risale, ovviamente, alla partita d’andata giocata in Israele e terminata per 1-4 in favore dei bergamaschi grazie alle reti di Hateboer, Pasalic, Zapata e Barrow.


Atalanta-Hapoel Haifa: l’arbitro del match

Sarà il francese Frank Schneider ad arbitrare Atalanta-Hapoel Haifa, match di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League che si giocherà giovedì sera a Reggio Emilia.  Il fischietto alsaziano, nato a Strasburgo l’11 maggio 1979, sarà coadiuvato nella quaterna di connazionali dagli assistenti Bertrand Jouannaud e Djemel Zitouni, mentre il ruolo di quarto ufficiale spetta a Johan Hamel.


Atalanta-Hapoel Haifa Streaming: dove vederla in tv

Atalanta-Hapoel Haifa sarà trasmessa in diretta dalle ore 20 sulle frequenze satellitari di Sky Sport Football (canale 203 dello Sky Box, in HD 242) o in pay per view per i non abbonati al pacchetto Sky Sport al canale 251. Non solo, perché la partita potrà essere seguita in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite l’app Sky Go.