Atletico Madrid-Juventus, gaffe della RAI su "Light Show" e Ronaldo
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Atletico Madrid-Juventus, gaffe della RAI su “Light Show” e Ronaldo – VIDEO

Pubblicato

su

allegri cristiano ronaldo juventus

Gaffe RAI: la tv pubblica ha trasmesso in chiaro Atletico Madrid-Juventus, ma durante la cronaca non sono mancati gli scivoloni…

La RAI ha trasmesso in diretta in chiaro su RAI 1 la sfida di Champions League fra Atletico Madrid e Juventus, andata degli ottavi di finale. Per i tifosi l’opportunità di vedere sulla tv pubblica la grande gara del Wanda Metropolitano, ma durante la telecronaca, affidata a Marco Lollobrigida, supportato dal commento di Antonio Di Gennaro non sono mancati gli scivoloni. Gaffe RAI: la prima svista subito in apertura di telecronaca, quando il telecronista traduce grossolanamente dall’inglese «Light show» con «Spettacolo leggero» anziché con «Spettacolo di Luci».

La seconda, ugualmente clamorosa, quando Cristiano Ronaldo, vittima dei cori dei tifosi avversari, ha mostrato ai supporters dei Colchoneros le 5 dita, in segno delle 5 Champions League vinte con il Real Madrid. Un segno chiaro quello di CR7, non evidentemente per la RAI, che ha invece commentato prima con «È uno schema che sta chiamando», poi con «Sta dicendo: ‘Ne ho sempre 5 addosso’». La Juventus è uscita sconfitta dal Wanda Metropolitano per 2-0, e anche per la tv pubblica quella di Madrid non è stata una serata da incorniciare.

ATLETICO MADRID-JUVE: TOP&FLOP