Avversaria Roma in Europa League, giallorossi contro Sansone e Soriano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Avversaria Roma in Europa League, giallorossi contro Sansone e Soriano

Pubblicato

su

mario rui roma

Avversaria Roma in Europa League ai sedicesimi: il Villarreal, i precedenti tra le due squadre, punti di forza e punti deboli

E’ il Villarreal l’avversaria della Roma ai sedicesimi di Europa League. I giallorossi incontrano gli spagnoli, squadra ricca di esperienza internazionale visto quanto fatto in passato sia in Champions League che nella sua sorella minore. Non è la prima volta che i destini delle due compagini si incrociano in Europa: ne sa qualcosa Fabio Capello che incontrò i gialli negli ottavi di finale della Coppa Uefa del 2004. Il risultato complessivo dei 180 minuti diede ragione a Riquelme e compagni: 2 – 3 che eliminò i capitolini dalla competizione. Non bastò il 2 – 1 dell’Olimpico, con reti di Emerson e Cassano, perchè fu fatale il 2 – 0 dell’andata. Erano altri tempi, quelli attuali parlano di una Roma diversa per stile di gioco e modo di stare in campo. Il Villarreal dal canto suo ha in rosa parecchi elementi a noi già noti: da Soriano a Pato, passando per Sansone. La gara di andata è prevista per il 16 febbraio, in Spagna, il ritorno, invece, 7 giorni dopo all’Olimpico.

Avversaria Roma in Europa League: il Villarreal, Pato torna in Italia

Alexandre Pato arrivò da teenager a Milano, dove si prese il Milan a suo di gol.Lasciandolo anni dopo, a causa di qualche infortunio di troppo. Il brasiliano sfiderà la Roma, a cui ha segnato ben 3 reti in carriera, e non dimentica un pensiero per l’ex dirigente del club rossonero Umberto Gandini sul suo profilo Twitter: «Ci vediamo presto Umberto Gandini. Villarreal x Roma. Come mi manca l’Italia!!».

Avversaria Roma in Europa League: il Villarreal, parla Senna

Da Nyon arrivano le prime dichiarazioni sul sorteggio di EL. Ecco quanto affermato da Marcos Senna, rappresentante istituzionale del Villarreal, ai microfoni di Sky Sport: «Nel momento del sorteggio, ho letto la parola Roma e ho pensato a un calciatore storico come Francesco Totti. Negli ultimi anni il mio Villarreal ha fatto bene, proveremo a scrivere la storia di questa competizione. Avremmo preferito non affrontare la Roma, però il calcio è così. Affronteremo un top club del calcio mondiale. Speriamo che i nostri calciatori italiani possano mettere in difficoltà quelli giallorossi. Così come lo stesso Pato darà una mano alla squadra».

Avversaria Roma in Europa League: le parole di Tempestilli

Antonio Tempestilli, ex calciatore ed attuale dirigente della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del sorteggio di Europa League: «Credo che bisogni pensare ad ogni partita che si presenta, dunque concentriamoci sul Milan. Il mister l’ha preparata al meglio, poi sarà il campo a dire la verità. Abbiamo pescato una squadra con esperienza europa, sarà dura. Anche noi, però, abbiamo le nostre carte. Obbligo di vincere? Credo che una società come la nostra debba porsi degli obiettivi e centrarli. Ci sono anche altre squadre che vogliono vincere, non sarà semplice. Noi siamo strutturati bene e possiamo andare fino in fondo. Un sostituto per Salah? Sono considerazioni che farà Massara con il management e credo che se la società penserà di intervenire lo farà. Perdere Salah è stato grave, perché è un giocatore importante, ma ne abbiamo altri. Villareal avversario tosto? E’ una squadra ottima, al di là del fatto che ogni partita ha una storia diversa. Noi dobbiamo crescere, acquisire una mentalità ed è giusto che una piazza come la nostra ambisca ai posti alti in ogni competizione».

Avversaria Roma in Europa League, andata sedicesimi

La Roma affronterà la partita di andata dei sedicesimi di Europa League allo stadio ‘El Madrigal’ di Villareal, giovedì 16 febbraio alle ore 21,05. Ritorno allo stadio Olimpico giovedì 23 febbraio, calcio d’inizio alle ore 19.

Avversaria Roma in Europa League: Soriano e Sansone contro i giallorossi

La Roma non ha avuto fortuna nei sorteggi dei sedicesimi di Europa League. I giallorossi affronteranno il temibile Villarreal, club che sta facendo molto bene nella Liga spagnola e che in estate ha pescato dalla nostra Serie A ingaggiando Nicola Sansone, ex attaccante del Sassuolo, che ha realizzato 6 gol tra campionato ed Europa League (uno fantastico da centrocampo) e Roberto Soriano, centrocampista ex Sampdoria che ha collezionato più di 1000 minuti realizzando 3 gol.