2013
Bayern Monaco, gaffe Goetze scatena guerra Nike-Adidas
Battaglia tra sponsor in Germania per la maglietta indossata dal giocatore in conferenza stampa.
BAYERN MONACO GOETZE – Comincia con una gaffe l’avventura di Mario Goetze al Bayern Monaco: il nuovo attaccante del club bavarese ha, infatti, provocato una battaglia tra le due principali aziende sportive, Nike e Adidas. Il calciatore tedesco, presentato oggi a Monaco di Baviera, si è presentato per le foto di rito con la nuova maglia, indossando una t-shirt con il logo Nike, suo sponsor personale, dimenticandosi che il club è fornito dall’Adidas, che tra l’altro è un’azionista di minoranza della società.
La gaffe non è stata oggetto di domande da parte dei giornalisti nel corso della conferenza stampa, ma l’Adidas, interpellata in merito alla vicenda, ha dichiarato di non aver gradito quanto accaduto: «Le immagini dell’odierna conferenza stampa di Mario Goetze ci hanno sorpreso negativamente. Contrattualmente quanto accaduto non è consentito e ne abbiamo discusso con il Bayern Monaco», ha dichiarato Oliver Brüggen, portavoce dell’Adidas.
In base a tale contratto, Goetze, al pari degli altri giocatori che hanno personali sponsorizzazioni, possono indossare liberamente i marchi, fatta eccezione per gli eventi ufficiali del club.