2012
Benfica, anche l’aquila Vitoria scappa via
GOSSIP BENFICA – Aquile in fuga. Non è il titolo di un nuovo film, ma quanto successo in questi giorni ai simboli di Lazio e Benfica, due squadre che per mascotte hanno appunto l’aquila.
Mentre l’altro ieri è stato il giorno di Olimpia, l’aquila biancoceleste, che era scappata per qualche ora, il tempo di farsi un giretto per poi tornare, ieri è stato il giorno di Vitoria, l’aquila del Benfica che, nel corso di una partita benefica organizzata da Luis Figo e a cui hanno presenziato anche altre glorie del calcio, è volata via dallo stadio José Alvalade XXI.
Vitoria è andata via, senza rispondere più ai comandi del proprio addestratore, per poi essere rintracciata un po’ di tempo dopo. Dove? Nei pressi di un chiosco di hot-dog… Allo stomaco, non si comanda.