Berlusconi: «Al Milan serve il giusto partner» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Berlusconi: «Al Milan serve il giusto partner»

Pubblicato

su

Si riferisce a Xi Jingpeng? Può darsi, ma Berlusconi vuole pure rimanere nel Milan

Al Milan si vende, Silvio Berlusconi ha confermato la volontà di cedere le quote ma comunque di rimanere socio di maggioranza della squadra che ha comprato ventinove anni fa e che ha contribuito a portare più volte sul tetto d’Europa e del mondo. Tra i thailandesi e le due cordate cinesi, Berlusconi adesso ha solo l’imbarazzo della scelta per quanto concerne la cessione del Milan anche se in questo momento Xi Jingping sembra essere in vantaggio stando a quanto detto dallo stesso Berlusconi.

IN ALTO – «Non so che piega possano prendere le cose, io non ho voglia e necessità di cedere il Milan. Xi? Vedremo, ha rispetto per il Milan e sono orgoglioso del rapporto con lui, in Cina il Milan tira. Non devo cedere a tutti i costi ma è innegabile che è difficile che una famiglia da sola riesca a reggere il peso economico di un club, sarà fondamentale reperire investitori giusti per rilanciare il club. Chi si è presentato finora vuole che rimanga pure io, contribuirò anche io a riportare il Milan in alto».

PARLA BERLUSCONI – Le parole di Silvio Berlusconi sono riportate da La Gazzetta dello Sport, il patron del Milan inoltre ha fatto un esempio di famiglia che da sola tiene in piedi un club e si è riferito alla Juventus, a cui ha fatto pure gli auguri per la finale di Champions League. Berlusconi ha confermato la volontà di trovare risorse per il Milan, che negli hanno ha dovuto dire addio a molti campioni per via di un periodo economico non felicissimo; infine Berlusconi ha ribadito come negli ultimi trenta anni la figura della sua famiglia sia stata legata in modo inscindibile a quella del Milan stesso.