Bertolini: «Il movimento femminile è importante, ripartiremo quando sarà possibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Bertolini: «Il movimento femminile è importante, ripartiremo quando sarà possibile»

Pubblicato

su

Bertolini

Milena Bertolini ha parlato alla Gazzetta dello Sport del movimento del calcio femminile. Le parole della ct azzurra

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, è stata intervistata da La Gazzetta dello Sport.

CORONAVIRUS E IL MOVIMENTO – «Il movimento femminile è importante. La virologa Ilaria Capua dice che le donne sono più forti e torneranno prima a lavorare, quindi chissà, magari torneremo anche prima in campo. Il virus ci ha messo di fronte alla fragilità del sistema calcio. Questo è un momento drammatico, ma è anche l’occasione per progettare qualcosa di nuovo. Un sistema che badi all’etica, che non metta soltanto delle toppe. Bisogna pensare a un calcio che sia in grado di autosostenersi. A una riforma che tenga dentro non soltanto lo sport femminile, ma il calcio cosiddetto minore, il calcio giovanile, la Lega Pro. È il momento di rilanciare l’attività di base».

RIPARTENZA CALCIO FEMMINILE – «Ripartiremo quando sarà possibile, non si lascia per strada quello che si è conquistato».

EUROPEO FEMMINILE NEL 2021 – «Mi auguro che sia possibile. L’anno prossimo sarà pienissimo, fra Europeo maschile, Olimpiade e altro. Spero che ci sarà spazio per il calcio femminile, con la necessaria risonanza mediatica»