Bologna Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Roma 1-5: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per l’11ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Bologna e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Dall’Ara”, Bologna e Roma si sono affrontate nel match valido per l’11ª giornata della Serie A 2020/21. Dominio giallorosso con un grandissimo primo tempo. Roma imprendibile per i rossoblù. Un autogol di Poli dopo 5 minuti spalanca le porte alla Roma, poi Dzeko, Pellegrini, (nel mezzo l’autogol di Cristante), Veretout e Mkhitaryan. Spazio anche a tre gol annullati (Spinazzola, Dominguez e Pellegrini) e a un rosso cancellato dal Var (Dominguez). Non ci si è annoiati al Dall’Ara.


Sintesi Bologna Roma 1-5 MOVIOLA

2′ Occasione Palacio – Penetra in area di rigore avversaria il Bologna, Pau Lopez con una grande uscita salva la Roma.

5′ Autogol di Poli – Spinazzola se ne va sulla fascia sinistra e mette al centro per Dzeko ma Poli anticipa il bosniaco e fa 0-1 per la Roma.

10′ Raddoppio di Dzeko – Bella azione della Roma, palla in verticale per Dzeko che si beve Danilo con una finta e fredda Ravaglia con un sinistro chirurgico.

13′ Occasione Dzeko – Gran palla di Pellegrini per Dzeko che calcia dall’interno dell’area, ottimo Ravaglia, che respinge e nega la gioia della doppietta al bosniaco. Solo Roma in questo avvio, Bologna in shock!

15′ Gol di Pellegrini – Gran taglio di Pellegrini che ben imbeccato da Spinazzola si presenta solo davanti a Ravaglia e fa 0-3.

19′ Gol annullato a Spinazzola – Difesa del Bologna alta, Spinazzola ne approfitta e supera Ravaglia con un tocco sotto ma il laterale mancino è fermato in fuorigioco.

23′ Occasione Dzeko – Colpo di testa del bosniaco tutto solo in area, da pochi passi, e palla incredibilmente alta.

24′ Autogol di Cristante – Barrow mette al centro un pallone innocuo, Cristante controlla male e infila Pau Lopez.

25′ Occasione Dzeko – Pessima difesa del Bologna, Dzeko controlla e col mancino calcia ma non trova la porta.

35′ Gol Veretout – Altra bella azione giallorossa con Dzeko-Pellegrini-Mkhitaryan: palla per l’inserimento di Veretout che non sbaglia e fa 1-4.

43′ Gol di Mkhitaryan – Altra ottima manovra della Roma. Apertura sulla destra per Karsdorp che supera Mbaye (che nella corsa si stira) e Mkhitaryan segna da solo contro Ravaglia.

58′ Annullato gol di Dominguez – Il Bologna arriva in porta con tre passaggi. Verticalizzazione stupenda di Soriano, Palacio serve Dominguez a rimorchio che calcia da fuori trovando la deviazione di Cristante che spiazza Pau Lopez. Annullato per fuorigioco millimetrico di Palacio.

63′ Gol annullato a Pellegrini – Morbido pallonetto di Pellegrini ma gol annullato per fuorigioco.

83′ Palo di Mayoral – Gran palla di Karsdorp, uscita sbagliata di Ravaglia che viene scartato da Borja: l’ex Real calcia da posizione defilata e trova il palo a porta vuota.

88′ Occasione Mayoral – Altra chance per l’attaccante ex Real Madrid: ottima assistenza di Mkhitaryan e colpo sotto dello spagnolo ma Ravaglia esce bene stavolta e chiude lo specchio.


Migliore in campo: Mkhitaryan PAGELLE


Bologna Roma 1-5: risultato e tabellino

MARCATORI: 5′ aut. Poli, 10′ Dzeko, 15′ Pellegrini, 35′ Veretout, 43′ Mkhitaryan (R); 24′ aut. Cristante (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Mbaye (46′ Paz); Poli (46′ Dominguez), Svanberg (46′ Medel); Vignato (78′ Pagliuca), Soriano (69′ Baldursson), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla (67′ Smalling), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar (90′ Diawara), Veretout (81′ C. Perez), Spinazzola (90′ Calafiori); Mkhitaryan, Lo. Pellegrini; Dzeko (81′ Mayoral). All. Fonseca

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo

NOTE: AMMONITI: Veretout, Ibanez (R); Soriano, Vignato, Mihajlovic al 64′ per proteste, Baldursson, Nico Dominguez (B).