Bologna-Torino 2-2: pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna-Torino 2-2: pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

Svanberg_Bologna

Bologna-Torino, 9ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

 


Bologna-Torino 2-2: pagelle e tabellino

MARCATORI: 14’ Iago Falque (T), 54′ Baselli (T), 58′ Santander (B), 77′ Calabresi (B).

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski 6; Calabresi 6,5, Danilo 5,5 (46’ Svanberg 6), Helander 5,5; Mbaye 6, Nagy 5, Poli 6, Dijks 5,5 (63’ Gonzalez 6,5); Orsolini 6; Santander 6,5, Palacio 6,5 (80’ Falcinelli s.v.). A disposizione: Da Costa, Santurro, De Maio, Pulgar, Paz, Donsah, Destro, Okwonkwo, Dzemaili. Allenatore: Inzaghi.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 5; Izzo 5,5, Nkoulou 6,5, Djidji 6; De Silvestri 6 (81’ Parigini s.v.), Rincon 6, Meitè 5,5, Berenguer 6,5; Baselli 6,5 (72’ Lukic 5,5); Iago Falque 7,5, Belotti 6 (67’ Zaza 6). A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Moretti, Aina, Soriano, Edera. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

AMMONITI: 27’ Belotti (T), 38′ Calabresi (B), 61′ Baselli (T), 64’ Mbaye (B).

 CLICCA QUI PER I TOP & FLOP DELLA PARTITA


Bologna-Torino: diretta live e sintesi

 CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

SINTESI PRIMO TEMPO – Dopo la prima frazione chiusa in vantaggio, il Torino parte forte nella ripresa e raddoppia al 54’ con Baselli che sfrutta al meglio l’assist di Iago Falque dopo un erroraccio di Nagy. Lo 0-2 però, dura pochissimo e il Bologna accorcia 4 minuti più tardi con Santander che raccoglie la respinta del palo sull’incornata di Palacio e batte Sirigu al volo. Il Torino sembra sbandare ed a 13 minuti dal termine, Calabresi pareggia trovando la prima rete in Serie A. Termina, dunque, in pareggio la sfida tra le due compagini che non riescono a muovere la classifica.

90’+5: Triplice fischio, finisce 2-2 la sfida tra Bologna e Torino con gli ospiti che si fanno rimontare dopo essere andati sullo 0-2.

90’+ 4 CLAMOROSO GOL MANCATO DA ZAZA: Punizione pennellata in mezzo da Iago Falque che trova tutto solo Zaza, il centravanti prova la girata di prima intenzione, ma non trova il pallone.

90’+3 Cross di Parigini verso il centro, svetta Gonzalez ed allontana il pericolo.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

88′ OCCASIONE TORINO: La difesa rossoblu allontana il pallone dopo un corner, la palla arriva a Rincon che spara dal limite, deviazione di Nagy che stava per sorprendere Skorupski, il portiere polacco, però, si tuffa e mette ancora in calcio d’angolo.

87′ Ottimo anticipo di Gonzalez su Zaza che aveva attaccato il secondo palo.

85′ Rientra Poli a ristabilire la parità numerica in campo.

84′ Problemi fisici per Poli, ma Inzaghi ha esaurito i cambi e il Bologna rimane momentaneamente in 10.

81’ Termina la partita di De Silvestri che lascia il posto a Parigini.

80’ Ultimo cambio per i padroni di casa: Falcinelli entra la posto di Palacio.

77′ RIMONTA IL BOLOGNA, PAREGGIA CALABRESI! Errore in fase di disimpegno di Sirigu che rinvia male su Calabresi, il difensore rossoblu scambia con Orsolini e, dopo essere penetrato in area, fulmina il portiere granata con una conclusione a fil di traversa.

75′ Buona lettura di Gonzalez sull’invito in profondità di Rincon verso Zaza.

72’ Sostituzione per il Toro: fuori Baselli, dentro Lukic.

70’ SUBITO ZAZA: Pallone in mezzo che sfila nell’area del Bologna e termina all’attaccante ex Valencia, il giocatore controlla, ma ad un metro dalla porta calcia su Gonzalez che si era sdraiato davanti a lui.

67′ Primo cambio per gli ospiti: Zaza subentra a Belotti.

64’ Giallo per Mbaye per un brutto fallo su Meitè.

63’ Secondo cambio per Inzaghi che si gioca la carta Gonzalez al posto di Dijks.

61′ Banti mostra il cartellino giallo a Baselli per un intervento irregolare su Palacio.

60′ Conclusione di Baselli da fuori, tiro centrale che Skorupski para senza troppi problemi.

58′ ACCORCIA IL BOLOGNA: Sul corner dalla destra messo in mezzo da Orsolini, svetta bene Palacio che colpisce il palo, sul pallone si fionda Santander che trova l’angolino basso della porta.

57′ Buona chiusura di Berenguer su Palacio, palla in corner.

54′ BASELLI, 0-2! Erroraccio di Nagy sulla linea di fondo all’interno dell’area che temporeggia e si fa strappare dai piedi il pallone da Iago Falque, palla subito al centro per Baselli che arriva a rimorchio e, da due passi, batte Skorupski.

51′ IAGO FALQUE MANCA IL RADDOPPIO: De Silvestri riceve sulla destra e crossa in mezzo, Baselli al centro con un rimpallo serve una palla d’oro a Iago Falque che fallisce un autentico rigore in movimento.

48′ Traversone tagliato di Palacio, palla che attraversa tutta l’area, ma nessuno riesce ad impattarla.

46′ Inizia la seconda frazione con il Torino avanti nel punteggio.

Cambio all’intervallo per i padroni di casa: Svanberg subentra a Danilo.

SINTESI PRIMO TEMPO – La partita tra Bologna e Torino non stenta a sbloccarsi con gli ospiti che passano in vantaggio dopo 14 minuti grazie ad una strepitosa rete di Iago Falque. Il centravanti granata, nonostante la marcatura di Helander da 25 metri, sorprende Skorupski con un bellissimo piazzato che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo il vantaggio granata, la squadra di Inzaghi non riesce a reagire e per assistere ad un’occasione da rete bisogna attendere poco dopo la mezz’ora quando Meitè calcia alto da buona posizione. Pochi minuti più tardi è Belotti a fallire il raddoppio mancando un controllo a tu per tu con Skorupski.

45’+1 Termina la prima frazione di gioco, Torino avanti grazie ad una rete meravigliosa di Iago Falque.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Il Bologna gestisce il pallone, ma non trova spazi per colpire la squadra ospite.

41′ Buono scambio Iago Falque-Berenguer con palla in profondità per il centrocampista spagnolo, esce Skorupski e blocca la sfera.

38′ Ammonito Calabresi per un intervento da dietro su Belotti.

35′ ALTRA OCCASIONE PER GLI OSPITI: Berenguer da sinistra trova in mezzo Belotti con un cross preciso, il Gallo sbaglia il controllo a tu per tu con il portiere e regala il pallone all’estremo difensore.

33′ TORINO VICINO AL RADDOPPIO: Sponda in area di Belotti verso Iago Falque, lo spagnolo aggancia, ma Skorupski esce e lo anticipa servendo involontariamente Meitè, il centrocampista controlla benissimo, ma spara alto da buona posizione.

32′ Izzo cerca con un lancio lungo Iago Falque, Helander svetta e anticipa l’attaccante granata.

30′ Orsolini mette in mezzo una punizione dai 30 metri, Djidji è attento ed allontana il il pallone.

27’ Ammonito Belotti per un brutto fallo su Orsolini, primo cartellino giallo del match.

24′ Conclusione dal limite di Orsolini che viene murata dalla difesa della formazione di Mazzarri.

21′ Possesso palla prolungato degli ospiti che amministrano il vantaggio.

18′ Il centrocampista del Toro rientra in campo con una vistosa fasciatura al polso.

17′ Rincon rimane a terra dopo uno scontro con Orsolini.

14’ GOL BELLISSIMO DEL TORINO, IAGO FALQUE: L’attaccante spagnolo resiste alla marcatura stretta di Helander e, da 25 metri con il sinistro, disegna una traiettoria meravigliosa che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Skorupski.

11’ Cross velenoso di Berenguer dalla sinistra, al centro ci sono De Silvestri e Belotti che non riescono ad impattare il pallone.

9′ Palla filtrante di Berenguer per Belotti, il centravanti non riesce ad agganciare la sfera e la difesa dei padroni di casa allontana

6′ Palacio sfonda sulla destra e, nonostante la marcatura, riesce a crossare verso il centro dove c’è Santander che in girata conclude a lato.

4′ Lancio in profondità verso Orsolini, palla troppo lunga raccolta facilmente da Sirigu.

1’ Si comincia, inizia la sfida tra Bologna e Torino allo stadio Dall’Ara con il primo possesso affidato agli ospiti.

Squadre in campo, manca poco al fischio d’inizio.


Bologna-Torino: formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Nagy, Poli, Dijks; Orsolini; Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Pulgar, Paz, Donsah, Destro, Okwonkwo, Dzemaili, Svanberg, Falcinelli. Allenatore: Inzaghi.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meitè, Berenguer; Baselli; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Moretti, Aina, Soriano, Lukic, Parigini, Edera, Zaza. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Banti di Livorno.


Bologna-Torino: probabili formazioni e pre-partita

Nel match del Dall’Ara il Bologna di Inzaghi vuole assolutamente far punti per risalire in classifica, dove attualmente occupa il 16° posto a soli due punti dalla zona retrocessione. In caso di sconfitta, dunque, i rossoblu, che hanno l’obiettivo di una salvezza sicura, potrebbero avvicinarsi alla zona rossa. Gli ospiti, invece, reduci da una striscia positiva di tre risultati positivi (due vittorie ed un pareggio) sono a metà classifica e vogliono allungare il filotto positivo per avvicinarsi alle zone alte della classifica. L’obiettivo dei granata è quello di centrare al termine del campionato la qualificazione ad una delle coppe europee. Inzaghi, con la rosa al completo fatta eccezione per Mattiello e Krejci, dovrebbe confermare quasi tutti gli effettivi scesi in campo contro il Cagliari durante la scorsa giornata. Nel consueto 3-5-2 con in porta Skorupski, andranno a comporre la difesa Calabresi, Danilo e De Maio. Sulla linea mediana agiranno, Svanberg, Dzemaili e Pulgar, in ballottaggio con Nagy, mentre sulle corsie laterali andranno Dijks e Mbaye, quest’ultimo in sostituzione di Mattiello. Infine confermata anche la coppia offensiva Santander-Palacio. Per quanto riguarda il Torino anche Mazzarri ha a disposizione quasi tutta la rosa, e dovrebbe confermare quasi tutta la formazione che ha battuto il Frosinone. Il tecnico granata non modifica la difesa a 3 con Sirigu in porta e la linea formata da Izzo, N’Koulou e Moretti, mentre a centrocampo rientra De Silvestri che affiancherà i confermati Baselli, Meitè ed Aina. Novità anche dietro le punte con Soriano che torna in campo dopo il turno di riposo contro il Frosinone. In attacco Belotti sarà affiancato da Iago Falque e Zaza, titolare contro i Ciociari inizierà dalla panchina per magari entrare in corsa.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mbaye, Svanberg, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, Helander Donsah, Nagy, Valencia, Poli, Paz, Destro, Orsolini, Falcinelli. Allenatore: Inzaghi.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meitè, Aina; Soriano; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Lukic, Berenguer, Edera, Rincon, Damascan, Parigini, Zaza. Allenatore: Mazzarri.


Bologna-Torino: l’arbitro della gara

La sfida tra Bologna e Torino sarà diretta dall’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno che sarà assistito dai guardalinee Tonolini e Di Iorio, Baroni il quarto ufficiale.


Bologna-Torino: i precedenti del match

Bologna e Torino si sfidano per la 121esima volta nella massima serie ed il confronto totale tra le due società è molto equilibrato. Nelle 120 sfide totali, difatti, è leggermente avanti il Torino con 43 vittorie, mentre il Bologna ne ha conquistato 42, 35 i pareggi complessivi. Analizzando il confronto delle sfide giocate in casa del Bologna, il computo totale è, invece, nettamente sbilanciato a favore degli emiliani che tra le mura amiche hanno vinto 33 delle 60 gare totali, mentre i granata hanno trionfato in 12 occasioni, 15 i pareggi. Infine è molto equilibrato anche il computo delle reti realizzate dalle due compagini nelle 120 gare totali: 151 marcature per il Bologna, 156 quelle del Torino.


Bologna-Torino Streaming: dove vederla in tv

Bologna-Torino sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Calcio 3 (canale 253 dello Sky Box, anche in HD) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.