2012
Borussia Dortmund, Perisic reclama un posto tra i titolari
Con la nuova stagione si accendono anche nuove aspettative. Ivan Perisic, centrocampista offensivo del Borussia Dortmund, è pronto a mettersi in gioco con la speranza di riuscire a convincere il tecnico Jurgen Klopp a schierarlo tra i titolari con maggior frequenza.
“La stagione sarà lunga, avremo molte partite. Spero – rivela al ‘RuhrNachrichten’ – di giocare più spesso di quanto ho fatto l’anno scorso. La scorsa stagione ha avuto un retrogusto amaro, in quanto non ho giocato tanto quanto avrei voluto”.
“La cosa più importante – continua il croato – che ho imparato da Jurgen Klopp è il modo in cui devo difendere, e anche come dovrei condurre se perdiamo la palla. Non avevo idea di quando sono arrivato, ora so cosa vuole da me “.
A contendergli il posto ci sarà Marco Reus, appena arrivato dal Borussia Monchengladbac: “Penso che è un ottimo giocatore: Marco è veloce, tecnicamente forte e dinamico, è una notizia molto positiva per noi che ha firmato. Vedremo che effetto avrà sulle squadra, Marco può giocare in tutte le posizioni offensive”.