2014
Brasile 2014, Gruppo C: Grecia – Costa d’Avorio, formazioni ufficiali
Ecco i 22 protagonisti della sfida di Fortaleza
BRASILE 2014 GRECIA COSTA D’AVORIO – Alle ore 22.00 sarà dato il calcio di inizio del match fra Grecia e Costa d’Avorio. Le due selezioni sono inserite all’interno del Gruppo C insieme a Colombia e Giappone, che giocheranno in contemporanea. Agli africani basterebbe un pareggio per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Gli ellenici, invece, sono obbligati a vincere e sperare in un risultato positivo nell’altra gara del raggruppamento.
LE SCELTE DEI CT – Nel frattempo i due ct hanno diramato le formazoni ufficiali. Nella Grecia Samaras unica punta, mentre Christodoulopoulos e Salpingidis agiranno sulle fasce. Fra le fila degli africani Drogba preferito a sorpresa a Bony. Ai suoi lati vi saranno due ali veloci come Kalou e sopratutto Gervinho. Tioté, Die e Y. Touré formeranno il tridente di centrocampo, anche se quest’ultimo agirà da treqaurtista in fase di possesso.
Grecia (4-2-3-1): Karnezis, Torosidis, Manolas, Sokratis, Holebas; Maniatis, Karagounis; Salpingidis, Konè; Christodoulopoulos; Samaras.
Costa d’Avorio (4-2-3-1): Barry; Boka, K. Touré, Bamba, Auirer; Tioté, Die; Kalou, Y. Tourè, Gervinho; Drogba.