Brocchi: «Con il Monza ho chiuso la bocca a tanti. Vogliamo la Serie A»
Connettiti con noi

Serie B

Brocchi: «Con il Monza ho chiuso la bocca a tanti. Vogliamo la Serie A»

Pubblicato

su

Cristian Brocchi, tecnico del Monza, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport: queste le sue parole

Cristian Brocchi, tecnico del Monza, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole sulla promozione del club e sugli obiettivi futuri.

PROMOZIONE IN A – «Se sarà difficile? «Difficilissimo. Ma sono cresciuto con questa mentalità, alti obiettivi e grandi traguardi. Mi hanno chiamato per scrive- re la storia del Monza, per me è uno stimolo in più».

MERCATO – «Non vogliamo cambiare tanto, ho già una squadra forte. Dobbiamo intervenire solo con gente importante».

BIG – «Non cerchiamo big, solo giocatori in linea con il nostro modo di essere. Non abbiamo vinto solo perché avevamo giocatori forti, ma anche perché erano giocatori giusti».

SEI MESI SENZA GIOCARE – «Dobbiamo ritrovare confidenza col pallone e la forma at- letica, con amichevoli tra di noi. Poi ad agosto si marcia».

ALLENATORE – «Dopo aver allenato il Milan c’è stato scetticismo attorno a me, ma credo che non esista allenatore capace di cambiare le cose subentrando a 6 giornate dalla fine. Ora che ho avuto tempo per lavorare penso di aver chiuso la bocca a molti». 

GALLIANI E BERLUSCONI – «Ogni allenatore ha bisogno di fiducia dalla società. Simone Inzaghi ha potuto allenare la Lazio perché c’era Tare, o Gattuso il Milan perché c’era Mira- belli.Io sento una fiducia che va oltre il ruolo. Berlusconi e Galliani sono pretenziosi e io ho un bel peso in più per non deluderli. E mi piace averlo».