Bundesliga, Schalke ultimo. I tifosi del Dortmund preparano la festa... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Bundesliga, Schalke ultimo. I tifosi del Dortmund preparano la festa…

Pubblicato

su

borussia dortmund

Con lo Schalke 04 ultimo in classifica in Bundesliga, i rivali gialloneri sono pronti a festeggiare la festa retrocessione dei ‘minatori’

Cinque partite, cinque sconfitte. Un inizio di Bundesliga così, i tifosi dello Schalke 04 non se lo immaginavano proprio. Probabilmente non lo avrebbero pronosticato neanche i tifosi del Borussia Dortmund, acerrimi rivali del “Revierderby”. Nella laboriosa ‘Ruhr’, la tradizione di lavoratori di carbone per i primi, di acciaio per i secondi. Questi ultimi, secondi in classifica e pronti a dar caccia all’imprendibile Bayern Monaco che viaggia a punteggio pieno dopo cinque giornate del campionato tedesco. A proposito, con largo anticipo, i tifosi del Borussia Dortmund hanno già pensato a festeggiare…per l’eventuale retrocessione dei ‘minatori’.

L’EVENTO – Tifosi gialloneri già speranzosi di vedere lo Schalke in Zweiteliga dopo 26 anni. Tanto da creare un evento su Facebook dal titolo ‘Abstiegsfeier des Fc Schalke 04‘ (Festa della retrocessione dello Schalke). L’appuntamento, per ora virtuale, è fissato al 20 maggio 2017. Finora, oltre 19mila aderenti, quasi tutti gialloneri.