Burgos: «L'Atletico Madrid può vincere la Liga. Simeone? Avrà cambiato numero...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Burgos: «L’Atletico Madrid può vincere la Liga. Simeone? Avrà cambiato numero…»

Pubblicato

su

Burgos

German Burgos ha parlato dell’Atletico Madrid e del suo rapporto con Diego Simeone

German Burgos è stato lo storico vice di Diego Simeone all’Atletico Madrid. El Mono è rimasto legato ai Colchoneros e ne ha proprio in una intervista a Radio Marca.

LIGA – «Abbiamo allenato i giocatori per far sì che diventassero ‘allenatori’. Sanno dare indicazioni in campo. Si vede con Saul, Koke o Giménez. Loro ne sono un esempio. Credo che l’Atletico sia favorito per vincere La Liga. Sono più che favoriti, hanno i numeri dalla loro per vincere il campionato». 

RAPPORTO CON SIMEONE – «L’ho chiamato quando era malato di Covid. Abbiamo un’amicizia da molti anni. Ho pranzato e cenato con lui più che con la mia famiglia. Siamo stati insieme otto anni nella nazionale argentina e cinque anni nell’Atletico de Madrid come giocatori e poi dieci come tecnici. Gli amici parlano quando l’altro amico ha qualcosa che non va, non mi piace disturbare in altri momenti. Parlo con lui quando le cose non vanno. Però sembra abbia cambiato telefono perché gli ho mandato un messaggio dopo il k.o. con il Real Madrid ma non mi ha risposto».