Bologna: niente Gabbiadini, ma c'è Rossi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Bologna: niente Gabbiadini, ma c’è Rossi

Pubblicato

su

Pressing sull’Inter per Andrea Ranocchia, ma l’affare è complesso

E’ molto attivo sul mercato per gennaio il Bologna, che vuole rinforzare la rosa di Roberto Donadoni con quattro innesti: il colpo grosso potrebbe essere Giuseppe Rossi, per il quale il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha allacciato un filo diretto con la Fiorentina. Pepito piace anche a Sampdoria, Genoa, Villarreal, Betis e in Premier League, ma l’ipotesi felsinea lo attira. Il Bologna, come evidenziato da La Gazzetta Sportiva, sta lavorando al prestito, ma sta cercando di strappare il diritto di riscatto.

ALTRE PISTE – Piace anche Jonathan Calleri, ma serve l’aiuto dell’Inter. L’ipotesi del prestito secco, però, scalda poco il Bologna, che riflette anche su Sergio Floccari. L’attaccante del Sassuolo piace anche al Cesena, che potrebbe chiederlo nell’ambito dell’operazione Stefano Sensi. Nel mirino anche un difensore centrale, un centrocampista e un esterno d’attacco: il sogno è Jonathan Biabiany, ma dall’Inter potrebbe arrivare Andrea Ranocchia; in pole Antonio Nocerino e José Mauri, ma resta viva l’ipotesi Mati Fernandez, mentre c’è stato un sondaggio con il Benfica per Bryan Cristante.

BORSINO – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, per l’attacco è in lizza anche Marco Borriello (Carpi). Gaston Ramirez (Southampton) è solo un’ipotesi teorica, mentre è impossibile arrivare a Manolo Gabbiadini, perché costa 20 milioni di euro e perché non lascerà il Napoli a gennaio. Infine, c’è qualche perplessità sull’affare Andrea Ranocchia, per il quale l’Inter vuole 10 milioni di euro e che richiede un ingaggio pesante per le casse rossoblù: l’operazione potrebbe sbloccarsi solo in prestito e con il contributo dell’Inter al pagamento dello stipendio del difensore.