Calciomercato Fiorentina, Gerson potrebbe rimanere in viola anche nella prossima stagione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, Gerson potrebbe rimanere in viola anche nella prossima stagione

Pubblicato

su

Gerson

La Fiorentina potrebbe chiedere alla Roma la conferma del prestito di Gerson per un altro anno, dopo i progressi degli ultimi mesi

Dopo un avvio di stagione in chiaroscuro il centrocampista brasiliano della Fiorentina, Gerson Santos da Silva (conosciuto col nome di Gerson), sembra aver trovato una propria dimensione nello scacchiere tattico viola, risultando uno dei giocatori più in forma nelle ultime uscite dei gigliati. Il trequartista verdeoro è approdato in viola nella scorsa estate, con la formula del prestito secco. Le intenzioni del club dei Della Valle, stando a quanto riportato dal quotidiano fiorentino La Nazione, sarebbero quelle di trattenere ancora Gerson per un altro anno, rinnovando il prestito con la Roma, attuale società proprietaria del cartellino. Il giovane centrocampista classe 1997, sembra aver trovato a Firenze l’ambiente ideale per crescere e mettere in mostra tutto il proprio talento, dopo l’esperienza in giallorosso in cui non ha potuto giocare con continuità.

Nativo di Rio de Janeiro, Gerson è cresciuto calcisticamente nel Fluminense prima di essere ceduto alla Roma per 16 milioni di euro. Nelle due stagioni in giallorosso ha disputato complessivamente 42 partite mettendo a segno 2 reti. Due sono anche i gol messi a segno in maglia viola nelle 25 presenze stagionali in cui ha evidenziato un rendimento a fasi alterne. La giovane età depone a suo favore e non è detto che in viola non possa sbocciare definitivamente, valorizzando il gravoso investimento sostenuto dalla Roma per portarlo in Italia.