Agente Lopez: «Fiorentina? Ci piace» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Agente Lopez: «Fiorentina? Ci piace»

Pubblicato

su

Per la difesa piace anche Bressan. Intrigo Rossi-Muriel con la Sampdoria

Il profilo ideale per il gioco di Paulo Sousa è Lisandro Lopez, che ha ripreso gli allenamenti con il Benfica dopo le vacanze natalizie. La Fiorentina nelle prossime ore riprenderà la trattativa, ben avviata da mesi ma rallentata dall’infortunio di Luisao, per il difensore argentino. «Siamo in trattativa, vedremo cosa accadrà. Già ad agosto c’erano stati dei contatti. Il ragazzo sarebbe felice di giocare a Firenze», ha dichiarato l’agente Gustavo Goni ai microfoni del Corriere dello Sport.

MURO VIOLA – La Fiorentina ha sondato il terreno anche per Bressan, difensore centrale del Gremio con passaporto comunitario. Si tratterebbe, però, di un affare in prospettiva, di un innesto che avrebbe bisogno di ambientarsi. Paulo Sousa, invece, vuole rinforzi pronti e subito. Nel frattempo la società viola continua a far muro per Matias Vecino, nonostante il Napoli abbia aperto all’inserimento di Manolo Gabbiadini nella trattativa, e per Federico Bernardeschi, nel mirino delle big d’Europa.

INTRECCI – Potrebbero partire, invece, Mati Fernandez e Nenad Tomovic, nonostante il rinnovo, ma servono proposte convincenti. Serve poi un sostituto di Giuseppe Rossi: piacciono Papu Gomez (Atalanta), che però partirebbe solo per 6-7 milioni di euro, e Luis Muriel (Sampdoria), che sarebbe fattibile se Pepito andasse proprio nel club blucerchiato. I sogni sono Riccardo Saponara (Empoli) e Eder (Sampdoria): difficilissimi da realizzare, ma da non escludere.